Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 126

Discussione: Viaggio Apostolico del Santo Padre in Ungheria e Slovacchia (12-15 settembre 2021).

Gran CierRino
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele Visualizza Messaggio
    Non vorrei rovinare il bel quadretto, ma i media mostrano un interesse alquanto settoriale per l'evento, che si concentra sul rapporto a Orban e sulla salute del Papa. Se paragoniamo la copertura mediatica dei viaggi di Giovanni Paolo II con quella di quelli attuali di Francesco non c'è davvero storia. Sono passati 20 anni: da una parte il pubblico è meno interessato, dall'altra forse si vuole che questo interesse scemi ulteriormente. Non mi sembra però che da questi criteri piuttosto quantitativi si possano trarre direttamente presagi di buona vitalità o meno.
    Mi dispiace per te.

Amministratore L'avatar di Raffaele
    Non vedo argomentazioni.
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

Gran CierRino
    Citazione Originariamente Scritto da a_ntv Visualizza Messaggio
    Oggettivamente Cristo, nostro Signore e nostro Dio, non ha promesso alla sua Chiesa bagni di folla e titoli in tutti i telegiornali, ma ha detto (ad esempio): "E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato. Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un'altra; in verità vi dico: non avrete finito di percorrere le città di Israele, prima che venga il Figlio dell'uomo."
    Cosa disse Nostro Signore entrando in Gerusalemme fra la folla osannante? "Se questi taceranno....grideranno le pietre!"

Ragazzi, non è il confronto fra i vari pontefici. Ognuno ha i suoi preferiti. È la Chiesa, che ancora è viva e che ancora annuncia la Salvezza! Di questo dobbiamo rallegrarci. Tutti!

Amministratore L'avatar di Raffaele
    Cosa c'entra ora il confronto tra i vari pontefici? Ho cercato di spiegarti che il tuo trionfalismo per un presunto successo mediatico non è fondato.
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

Cronista di CR L'avatar di sobiesky

Chi è il Cardinale che saluta il Papa prima della S. Messa?

Gentilmente, vorrei sapere chi è l'Eminenza che ha salutato il Papa poco prima della celebrazione Eucaristica. Appresso il video..al minuto 17,10 quando il Cardinale inizia il discorso di benvenuto al Santo Padre Francesco.
    <Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno>. (Matteo 24,32-35)

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi

E' il Card. Peter Erdő, Arcivescovo di Esztergom-Budapest.
    Oboedientia et Pax

Cronista di CR L'avatar di sobiesky
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio

E' il Card. Peter Erdő, Arcivescovo di Esztergom-Budapest.
    Grazie gentilissimo! ha fatto un brillante, caloroso discorso ed in italiano!!
    <Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno>. (Matteo 24,32-35)

Fedelissimo di CR L'avatar di a_ntv
    Citazione Originariamente Scritto da Ultimitempi Visualizza Messaggio
    Cosa disse Nostro Signore entrando in Gerusalemme fra la folla osannante? "Se questi taceranno....grideranno le pietre!"
    Quello che porti non è una buona citazione. Si riferisce all' episodio ricordato nella Domenica delle Palme, quella stessa folla osannante che pochi giorbi dopo sceglieva Barabba e urlava per mettere a morte Cristo.

Il punto é profondo: ci sono religioni, come l'islam, ove la gloria tra gli uomini è erroneamente vista come indice dell'approvazione di Dio. Non così il Cristianesimo la cui logica è il contrario: prendere la croce di Cristo e seguirLo, non cercare il plauso e la gloria tra gli uomini.

Una folla osannante il papa (peraltro gonfiata dai media) non è indice delle salute della Chiesa

Gran CierRino
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra ora il confronto tra i vari pontefici? Ho cercato di spiegarti che il tuo trionfalismo per un presunto successo mediatico non è fondato.
    L'entusiasmo e' dato dal fatto che la Chiesa è viva! E che dopo 2021 anni ancora è annunciata la Salvezza, Raffaele.
    I pessimisti....i musi lunghi....i sempre polemici...i nostalgici (non si sa bene di cosa) per qualche giorno possono tacere. Poi torneranno a fare il loro triste lavoro.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>