Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Miglior Edizione del CIC commentato

Veterano di CR L'avatar di Card.Luciani

Miglior Edizione del CIC commentato

Come dice chiaramente il titolo della discussione, vorrei la vostra opinione su quale sia la miglior edizione in commercio (possiedo quelle Coletti ed Ancora-QDE).
    Intendo in volume unico... altrimenti penso che Chiappetta sia la migliore, stando ad alcune recensioni
    In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus charitas!

Saggio del Forum L'avatar di Laus Deo
    La miglior edizione in assoluto a mio giudizio è quella curata dall'Università di Navarra, in sette volumi. Ovviamente il costo e il fatto che sia scritta in spagnolo potrebbero creare difficoltà a qualcuno...
    In italiano conosco e apprezzo quella di Ancora-QDE, non conosco quella di Coletti mentre ho qualche riserva su Chiappetta, che mi sembra un po' troppo divulgativo fino a sfiorare la banalità.
    Naturalmente il giudizio dipende anche da quale formazione canonistica il lettore ha già, e di conseguenza da cosa si aspetta dal commento.

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Laus Deo Visualizza Messaggio
    ...
    In italiano conosco e apprezzo quella di Ancora-QDE, non conosco quella di Coletti mentre ho qualche riserva su Chiappetta, che mi sembra un po' troppo divulgativo fino a sfiorare la banalità.
    Naturalmente il giudizio dipende anche da quale formazione canonistica il lettore ha già, e di conseguenza da cosa si aspetta dal commento.
    Ancora una volta: Cicero pro domo sua...

Veterano di CR L'avatar di Card.Luciani
    Citazione Originariamente Scritto da alexbenax Visualizza Messaggio

Mi sfugge qualcosa..forse che LausDeo lavora per QDE???
    In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus charitas!

Saggio del Forum L'avatar di Laus Deo
    Citazione Originariamente Scritto da alexbenax Visualizza Messaggio
    Erano già passate otto ore e nessuno rispondeva al quesito di Card.Luciani...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •