Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vaccini anticovid ed effetti collaterali

Nuovo iscritto

Vaccini anticovid ed effetti collaterali

Non sapevo dove postare questo argomento, io mi sono vaccinato alla fine dello scorso mese col vaccino Moderna, indolenzimento del braccio a parte è filato tutto liscio e sto attendendo serenamente la seconda dose, serenamente fino a quando ho letto di uno che dopo la seconda dose dello stesso vaccino dice di aver accusato fame d'aria e difficoltà a salire le scale, ha fatto un prelievo di sangue e gli hanno trovato valori poco sotto il limite massimo di D-dimero (presenza di trombi nel sangue)...adesso sono preoccupato, aspetto tranquillamente la seconda dose o ne parlo con qualche medico, magari quello personale?

Anche una persona cara a me ha fatto la prima dose del suddetto vaccino, non mi piace leggere di terze dosi come se si stesse parlando di caramelle e non di vaccini e poi sentire storie del genere...

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Carissimo,
    innanzitutto mi permetto di farti presente che esiste già una discussione sui vaccini. È chiusa, ma ci sono tanti spunti interessanti che puoi consultare.
    Detto questo, il mio umile consiglio è: fai la seconda dose senza paura. I casi di effetti collaterali dovuti al vaccino sono pochissimi, e raramente sono gravi, mentre se ci si contagia di COVID e non si è vaccinati si rischia gravemente la vita.
    Ciao!
    «Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato,
    perché siano una sola cosa, come noi» (Gv 17, 11).

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Veramente la discussione sui vaccini è chiusa.... (ma che strano....)

Comunque vorrei dire all'utente che ha iniziato questa discussione di fare tranquillamente la seconda dose del suo vaccino. (Tra l'altro, con Moderna, non ricordo di aver sentito granchè di reazioni avverse).
    Io ho fatto la seconda dose di vaccino un mese fa (Astrazeneca), e non me ne sono neanche accorta... Dopo la prima dose ho avuto un leggero ponfo e un po' di pizzicore per alcuni giorni, mentre mio marito la sera ha avuto un po' di febbre. Con la seconda dose, niente di niente!
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Pellegrina Visualizza Messaggio
    Veramente la discussione sui vaccini è chiusa.... (ma che strano....)
    Io non sono Moderatore e non li voglio sostituire, ma francamente così «strano» non mi sembra, né parimenti lo reputo sbagliato, visto che ultimamente non era altro che una guerra tra utenti.
    «Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato,
    perché siano una sola cosa, come noi» (Gv 17, 11).

CierRino d'oro
    Personalmente posso dire che ho ricevuto le due dosi di AZ. La prima volta, il giorno successivo sono stato un pochino male, ma niente di che: diciamo una di quelle giornate in cui non sei molto in forma, se avessi avuto in programma una ferrata non ci sarei andato, nient'altro.
    Mia madre di quasi 90 anni ha ricevuto le due dosi di Pfizer, la prima volta niente, la seconda ha avuto un po' di febbre e malessere per circa tre giorni.
    Qui vicino è morta qualche tempo fa una ragazza di 18 anni, ma è tutt'altro che certo che la causa della morte sia stata il vaccino ricevuto poco tempo prima, anche perchè assumeva la pillola anticoncezionale che notoriamente può provocare trombosi.
    In ogni caso secondo me ha ragione chi sostiene che il rischio di morte sia maggiore assumendo il vaccino che non assumendolo.

Saggio del Forum
    Parlane con il tuo medico di fiducia se ti fa stare più tranquillo.

Ma non c'è nulla di cui preoccuparsi.
    I numeri parlano chiaro.

Gli effetti gravi sono molto rari e comunque conosciuti.
    Sono frequenti quelli lievi e passeggeri. Pazienza!
    Casomai procurati paracetamolo da usare in caso di necessità.

Attento che con centinaia di migliaia (!!!) di inoculazioni ogni giorno è inevitabile che qualcuno stia male nei giorni successivi o addirittura muoia!
    Centinaia di persone ogni giorno muoiono in Italia per malori improvvisi.
    Non c'è alcun nesso casuale ma questi casi rimbalzano sul tam tam mediatico (" so di uno sano e giovane morto una settimana dopo il vaccino ").

Moderatrice L'avatar di AntonellaB
    La discussione sui vaccini è stata chiusa. L'argomento di questa nuova discussione non apporta informazioni utili che possano riguardare i temi bioetici, quindi terminerà qui.
    Finchè....non ritorni....il Signore!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •