Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Catechismo online?

Nuovo iscritto L'avatar di Cercatore80

Catechismo online?

Salve,

qualcuno di voi conosce qualche prete in gamba e molto preparato che possa fare lezioni online di catechismo per adulti? su qualche piattaforma come Skype, Google Meet ecc.
    Ancora meglio se di Roma.
    Preciso che non sono interessato a sacerdoti che vengono dall'ambiente "tradizionalista".

Amministratore L'avatar di Raffaele
    La tua richiesta è molto particolare: il catechismo non mi sembra sovrapponibile ad una lezione scolastica o universitaria. Permettimi però di capire meglio l'origine di questa tua richiesta: sei battezzato? Hai ricevuto la cresima? Desideri approfondire la tua formazione cristiana? Forse quello che può fare per te è un itinerario di formazione all'interno di una facoltà teologica o di un istituto di scienze religiose?
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

Nuovo iscritto L'avatar di Cercatore80

Catechismo online?

Sono battezzato ed ho fatto la Comunione.
    Come spiegato altrove sono tornato alla religione cattolica da poco, dopo tantissimi anni, quindi mi sento molto arrugginito.
    Mi interesserebbe riprendere, rispolverare, approfondire e migliorare la mia conoscenza del cattolicesimo.
    Purtroppo non ho più il tempo né la forza per seguire nuovamente degli studi universitari.
    Se avete, al limite, anche qualche luogo a Roma da consigliarmi posso prenderlo in considerazione.
    Ho degli amici che frequento che vorrebbero facessi ciò con un prete di loro conoscenza ma sono persone che vengono dal tradizionalismo ed in tutta onestà, nonostante mi trovi bene con loro, non sono minimamente attratto né interessato a quel mondo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>