Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Per me, e per quanti inizieranno prossimamente l’anno scolastico 2021/2022.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’

Per me, e per quanti inizieranno prossimamente l’anno scolastico 2021/2022.

Carissimi,
    vi chiedo, se volete, una preghiera per me, che domani inizierò una nuova esperienza di studio. Non nascondo di essere un po’ (tanto ) preoccupato e intimorito, ma confido nelle vostre preghiere e sono convinto che con l’aiuto del Signore tutto andrà bene.
    Grazie.

Preghiamo insieme anche per tutti gli studenti che inizieranno il nuovo anno scolastico: lo Spirito Santo scenda su di noi e illumini le nostre menti, colmandole dei Suoi sette doni.
    «Regina Sacratissimi Rosarii,
    ora pro nobis».

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Stai sereno e cerca da subito di dare il massimo e vedrai che tutto andrà per il meglio.

Ricordo nella preghiera te e tutti gli altri studenti che si apprestano a cominciare l'anno scolastico, affidandovi alla protezione di San Giuseppe da Copertino!
    Pace e Bene!

Citazione Originariamente Scritto da Servus Servorum Visualizza Messaggio
    Stai sereno e cerca da subito di dare il massimo e vedrai che tutto andrà per il meglio.

Ricordo nella preghiera te e tutti gli altri studenti che si apprestano a cominciare l'anno scolastico, affidandovi alla protezione di San Giuseppe da Copertino!
    Grazie!
    ora pro nobis».

Iscritto L'avatar di Signum
    prego per tutti voi studenti

Partecipante a CR
    "O Signore, Dio e Creatore nostro, che hai creato noi uomini a tua immagine e hai insegnato ai tuoi eletti, quasi facendoli meravigliare all'udirli, i tuoi insegnamenti, rivelando la saggezza dei bambini; tu che hai insegnato a Salomone e a tutti coloro che cercano la tua saggezza, apri i cuori, le menti e le labbra di questi tuoi servi, affinché ricevano la forza della tua legge, e con successo apprendano quanto giovevolmente viene loro insegnato, a gloria del tuo santissimo nome, per il bene e l'edificazione della tua Santa Chiesa, e fa' loro comprendere la tua buona e perfetta volontà. Liberali da ogni insidia del nemico, conservali nell'Ortodossia e nella fede, e in ogni pietà e purezza in tutti i giorni della loro vita, affinché possano prosperare nella comprensione e nell'adempimento dei tuoi comandamenti; così istruiti, possano glorificare il tuo santissimo nome ed essere eredi del tuo Regno. Poiché tu sei un Dio potente è misericordioso, e buono e possente, e a te si addice ogni gloria, onore e adorazione, al Padre e al Figlio e al Santo Spirito, ora e sempre e nei secoli dei secoli. Amen"

(Preghiera conclusiva del moleben per l'inizio dell'anno scolastico, dal Trebnik [Eucologio] della tradizione bizantino-slava)

Grazie a tutti.
    ora pro nobis».

Iscritto
    Preghiera dello studente a san Giuseppe da Copertino

San Giuseppe da Copertino,
    sono uno studente e busso al tuo cuore
    per invocare la tua protezione.
    Aiutami a vivere bene questa stagione
    importante della mia vita.

Prega per me il Signore,
    affinché io riesca a sentire lo studio
    come un mezzo decisivo per prepararmi
    a spendere la vita a favore del mio prossimo.
    Fa' che io impegni questi anni
    per acquisire valide competenze
    in modo che nessun mio talento
    resti sepolto nella pigrizia
    ma diventi dono per gli altri.

E rendendo felici i miei fratelli
    sarò felice anch'io
    perché avrò nel cuore l'amore di Dio.

Amen.
    Card. Angelo Comastri

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Invoco con gioia la protezione della Beata Vergine Maria e di San Giuseppe da Copertino.
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

Veterano di CR L'avatar di Card.Luciani
    Se volete aggiungere una preghiera anche per noi che stiamo "dall'altra parte della cattedra"...ci fa piacere!!!
    In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus charitas!

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Citazione Originariamente Scritto da Card.Luciani Visualizza Messaggio
    Se volete aggiungere una preghiera anche per noi che stiamo "dall'altra parte della cattedra"...ci fa piacere!!!
    Molto volentieri, anche perché mi rendo conto che fare l'insegnante attualmente è una vera e propria impresa rispetto a venti o trent'anni fa!
    Pace e Bene!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •