Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Qual è per voi, tra quelli che avete letto, il libro più bello?

Saggio del Forum
    Non voglio dire che sia il più bello, ma su di me Ipotesi su Gesù di Messori fece molto effetto, come pure Scommessa sulla morte.Mi piacquero molto da bambino Cuore, Pinocchio e Gianburrasca.Da studente e oltre, apprezzai molto alcuni classici della matematica, come Meccanica Razionale di Bruno Finzi o Analisi Matematica di Luigi Amerio, che rileggo sempre con piacere.

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Citazione Originariamente Scritto da Carolum Visualizza Messaggio
    Non voglio dire che sia il più bello, ma su di me Ipotesi su Gesù di Messori fece molto effetto, come pure Scommessa sulla morte.Mi piacquero molto da bambino Cuore, Pinocchio e Gianburrasca.Da studente e oltre, apprezzai molto alcuni classici della matematica, come Meccanica Razionale di Bruno Finzi o Analisi Matematica di Luigi Amerio, che rileggo sempre con piacere.
    Oh, my God! Se mi fosse imposto (sotto minaccia delle armi...) di leggerli, probabulmente sarebbe la punizione per qualcosa di molto molto grave...
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

CierRino L'avatar di Aleksej
    Uno solo è troppo difficile... un breve elenco: dei romanzi quelli che immediatamente mi vengono in mente in ordine sparso tra classici e moderni... Il signore degli Anelli, Il signore delle mosche, Meridiano di sangue, Confessioni di una maschera, IT, Il Gattopardo, Il conte di Montecristo, 1984. Saggistica, un'altra insalata mista... Il caso e la necessità, Le confessioni di S. Agostino, Saggi scettici, L'universo elegante, L'arte della guerra, Godel Escher Bach, Il fenomeno umano, Metafisica del sesso.
    "Chi cerca la verità cerca Dio, che lo sappia o no."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •