Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Edizioni Dehoniane (EDB) chiudono

Moderatore L'avatar di Pollo

Edizioni Dehoniane (EDB) chiudono

Le Edizioni dehoniane Bologna (EDB) hanno chiesto il fallimento. L’atto formale di portare i registri contabili in tribunale è stato compiuto venerdì 8 ottobre. Si chiude una grande stagione e un prezioso servizio alla Chiesa, non solo italiana. La proprietà, la Provincia italiana settentrionale dei Sacerdoti del Sacro Cuore (dehoniani), lo ha fatto con dispiacere, ma con la consapevolezza di non essere più in grado di sostenere finanziariamente l’impresa.
    Nell’immediato la decisione colpisce i nostri 25 dipendenti e le loro famiglie a cui non abbiamo potuto venire incontro come speravamo, anche per alcune rigidità riscontrate. Interessa alcune migliaia di autori, di cui non riusciremo più a pubblicare il frutto della loro fatica e del loro ingegno.

Fonte: http://www.settimananews.it/chiesa/e...iane-chiudono/

La notizia è grave, e mi rattrista molto.

Iscritto L'avatar di Signum
    mi dispiace molto, ho vari libri delle EDB, comunque lo si vede che le librerie e le case editrici cattoliche sono in crisi, nella mia zona ne sono chiuse due (molto ben rifornite) in pochi anni

Iscritto L'avatar di Macchia Nera
    Una notizia molto triste, ho svariati libri della EDB, ed anche un brutto segnale.

Il fatto che un editore cattolico sia costretto a chiudere dovrebbe farci riflettere.
    Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto.

Campione di Passaparola di Cattolici Romani L'avatar di Gerensis
    Dispiace molto anche a me. Ho acquistato molti libri da loro.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Che tristezza. Mi dispiace molto.
    «Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Cronista di CR L'avatar di PaoVac
    Tristezza...
    Quid quaeritis viventem cum mortuis? (Lc 24, 5)

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Mi dispiace veramente!
    Pace e Bene!

Fedelissimo di CR
    Vanno in mezzo a una strada 25 dipendenti, licenziati. Oltre ai creditori che non saranno pagati a seguito del fallimento. Bisognerà che qualcuno si faccia carico degli effetti del fallimento.

Vecchia guardia di CR L'avatar di westmalle

Unhappy

Anche io ho acquistato alcuni loro libri. Purtroppo a quanto ho letto su internet c'è una grande crisi del settore dell'editoria, speriamo che i lavoratori riescano a ricollocarsi.

Fedelissimo di CR
    Mi dispiace..Anch'io avevo comprato qualcosa da loro..Purtroppo con internet la carta sta andando meno, anche se io la preferisco sopratutto nei libri..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •