Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Modernismo somma di tutte le eresie

Iscritto L'avatar di PIER_PAOLO

Modernismo somma di tutte le eresie

Cosa ne pensate del modernismo dilagante nella Chiesa di cui Papi hanno ripetutamente messo in guardia il gregge di Dio, nonché nostra madre Maria Santissima. La negazione della realtà sovrannaturale non è la negazione di Dio, della comunione con Dio? Perché ho la sensazione che vi sono ministri che sembrano ricercare la gloria della società umana piuttosto che quella di Dio? Illusione poi cercare amore da chi rifiuta l'amore di Dio, da chi ha rigettato la fede battesimale ricevuta da Dio. Non hanno invece gioia e onore di servire il Dio Vivente e Vero?
    "Ordine Francescano Secolare - Rinnovamento dello Spirito Santo"

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Mi pare una lettura eccessivamente semplicistica di fenomeni ben più complessi e articolati, che motolo spesso non hanno proprio nulla a che fare con il modernismo, che, anzi, mi pare si sia anche abbastanza esaurito come "dottrina" a se stante.
    Ci troviamo, piuttosto, di fronte alla dottrina egocentrica, dove le "voglie" dell'Io sono innalzate a divinità suprema, a discapito della fede e dei valori in genere.
    Confondere questo con il modernismo è il grave errore che continuiamo a fare, permettendo a questa deriva di continuare ad insinuarsi nel cuore dell'uomo. E tutto ciò non accade solo presso coloro che potrebbe rientrare nella fattispecie modernista, ma anche negli altri, in tutti, sebbene in forme diverse, perché per fare un esempio: comportarsi in un certo modo per piacere al mondo, equivale ad agghindarsi di ricami e merletti solo per piacere a se stessi. In entrambi i casi l'Io viene messo prima di Dio.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>