Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 61 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 609

Discussione: Vesti Pontificali XVI

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Santa Messa con la Vita Consacrata celebrata da Mons. Marini

Bella la Casula (quella dell'ingresso di Mons. Viola) ma non capisco sinceramente la Mitria bianca.
    La mitria che aveva utilizzato in altre occasioni (non quella LAVS) si sarebbe abbinata perfettamente.
    «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto!»

Cronista di CR L'avatar di Carpense
    La casula indossata dal vescovo Marini a mio personalissimo parere risulta decisamente più riuscita rispetto all'ultima indossata dall'arcivescovo Delpini. Composto decoro, sobria eppure raffinata eleganza da contrapporsi ad una vistosità francamente eccessiva.
    Virtus ex Alto

Fedelissimo di CR L'avatar di Cavariese
    Cavaria con Premezzo, decanato di Gallarate arcidiocesidi Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Santa Messa con la Vita Consacrata celebrata da Mons. Marini

Bella la Casula (quella dell'ingresso di Mons. Viola) ma non capisco sinceramente la Mitria bianca.
    La mitria che aveva utilizzato in altre occasioni (non quella LAVS) si sarebbe abbinata perfettamente.
    "Ma è morto qualcuno?" chiedeva nonna appena vedeva uno dei nipoti con un capo nero.
    Ho pensato la stessa cosa vedendo la mitria bianca.
    Eh la mitica perfezione liturgica del Marini jr, si rivela sempre più un mito (mai creduto).
    Si scherza, va là.
    Curioso definire pacchiano il parato di Milano, quelle sono le divanate, e le serponiane.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Carpense Visualizza Messaggio
    La casula indossata dal vescovo Marini a mio personalissimo parere risulta decisamente più riuscita rispetto all'ultima indossata dall'arcivescovo Delpini. Composto decoro, sobria eppure raffinata eleganza da contrapporsi ad una vistosità francamente eccessiva.
    Mah.
    Per quanto ritenga che i pezzi meglio riusciti del nuovo parato ambrosiano siano le casule da concelebrazione e le dalmatiche, non credo si possa fare un paragone tra la casula presidenziale di detto parato e quella indossata da Mons. Marini. Quest'ultima è quasi sicuramente di realizzazione industriale, da catalogo, con ricami a macchina. I lavori realizzati dalla Scuola Beato Angelico per il Duomo di Milano sono invece in genere pezzi unici (o quasi, vedi le casule bianca e rossa realizzate nel 1996 per il Papa e per l'Arcivescovo), realizzati a mano, con materiali di pregio, partendo da un progetto ben preciso.
    Ricordiamo che, come più volte è stato detto, che im base alle rubriche vigenti (OGMR 343-344) la bellezza di un paramento non sta tanto nella quantità di fiorellini, spighe e ghirigori vari, quanto piuttosto nella materia usata.
    «Sicut dilexi vos, ut et vos diligatis invicem».
    (Io. 13,34)

Cronista di CR L'avatar di Salvator mundi
    Oggi, nel giorno del suo onomastico, il Card. Andrew Yeom Soo-jung ha salutato l’Arcidiocesi di Seul con una Messa di ringraziamento.
    Bella la casula, peccato per la mitra bianca della pigna.

fonte: The Korea Herald

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Credo si sia stata scelta principalmente come abbinamento alla Casula. Un po’ come fa qualche volte l’Arcivescovo di Milano.
    «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto!»

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Cavariese Visualizza Messaggio
    Che ne dite di chiamarlo Parato dei Mirtilli?
    Io concordo!
    «Mandatum novum do vobis, ut diligatis invicem;
    sicut dilexi vos, ut et vos diligatis inviceme»
    (Io. 13, 34).

Veterano di CR L'avatar di Antocerimoniere
    Ragazzi buon pomeriggio,Non c'é nessuna immagine della presa di possesso del Cardinale M. Semeraro ?
    Kyrie eleison !

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Antocerimoniere Visualizza Messaggio
    Non c'é nessuna immagine della presa di possesso del Cardinale M. Semeraro ?
    Ne trovi alcune qui.
    «Mandatum novum do vobis, ut diligatis invicem;
    sicut dilexi vos, ut et vos diligatis inviceme»
    (Io. 13, 34).

Cronista di CR L'avatar di Lollo
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Ne trovi alcune qui.
    Vedo che l’Eminenza, che si era presentato al concistoro con un “umile” gigliuccio, per la presa di possseso ha tirato fuori dall’armadio il suo vecchio rocchetto che era costato il sacrificio di misere tendine…
    "Non quod ego volo, sed quod tu" (Mc 14,36)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>