Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 76 di 88 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 872

Discussione: Vesti Pontificali XVI

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Alcune immagini GettyImages della celebrazione Papale di oggi

Infine una simpatica e tenera foto dell'anteprima della celebrazione

@Vox che dici... sono foto migliori per Piviale, dalmatica e casula da concelebrazione?
    Oggi santa Chiara, poverella di Cristo, è volata alla gloria dei cielo!

Cronista di CR
    Citazione Originariamente Scritto da Lollo Visualizza Messaggio
    Mi sembra francamente incredibile che il cardinal Re, che visita regolarmente le parrocchie per Cresime e celebrazioni varie vestito di talare rossa o abito corale completo (è accaduto nella mia parrocchia e in un’altra parrocchia che frequento in estate) si presenti in San Pietro per celebrare la Solennità dei Santi Pietro e Paolo in talare filettata.
    Vogliamo parlare dei metropoliti che per la stragrande maggioranza non indossavano nemmeno la talare nera o filettata?

Nuovo iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Duomo Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare dei metropoliti che per la stragrande maggioranza non indossavano nemmeno la talare nera o filettata?
    Nel 2019, ad esempio, mons. Maestro, nella notificazione per la Celebrazione dei Santi Pietro e Paolo, aveva invitato i nuovi metropoliti ad indossare l'abito corale. https://www.vatican.va/news_services...azione_it.html

Cronista di CR
    Citazione Originariamente Scritto da MagisterCerimoniae Visualizza Messaggio
    Nel 2019, ad esempio, mons. Maestro, nella notificazione per la Celebrazione dei Santi Pietro e Paolo, aveva invitato i nuovi metropoliti ad indossare l'abito corale. https://www.vatican.va/news_services...azione_it.html
    Ormai l'abito corale non lo indossano più nemmeno tutti quelli che assistono, figuriamoci chi concelebra...

Cronista di CR L'avatar di Paolo_MS
    Ho visto le ordinazioni in laterano..non mi sembrava di scorgere abiti corali.. semmai talare nera per il vescovo Reina e credo anche per Salera..Solitamente in questa stagione molti si presentano in abito corale..o almeno in talare paonazza per poi toglierla. ieri mi sembrava che la talare la indossassero..però nera.. mahhh..

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi

Va detto che i novelli vescovi indossavano la dalmatica pontificale (Mons. Lamba sicuramente ma a questo punto penso anche gli altri due), il che, specie con questo caldo, era tutt'alto che scontato:

(diocesidiroma.it)
    Oboedientia et Pax

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Permettetemi una battuta:

Il Vescovo al centro (mi sembra Mons. Salera) è il meno Francesco-style di tutti gli ausiliari
    Oggi santa Chiara, poverella di Cristo, è volata alla gloria dei cielo!

Cronista di CR L'avatar di Lollo
    Dai, camice con la cerniera e talare nera per l’ordinazione episcopale, peraltro nella Cattedrale di Roma e del mondo intero nella Solennità del Principe degli Apostoli e dell’Apostolo delle Genti. Poi sicuramente sarà un santo prete e un ottimo vescovo, ma questi dettagli mi paiono meno insignificanti di quanto possano sembrare a primo acchito.
    "Non quod ego volo, sed quod tu" (Mc 14,36)

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi

Beh, c'è stato anche qualcuno che ha omesso la dalmatica pontificale per la propria ordinazione, e non c'era nemmeno la scusante del caldo, essendo metà ottobre, ma quello per certi forumisti è intoccabile quindi non fa testo.
    Oboedientia et Pax

Cronista di CR L'avatar di Paolo_MS
    La dalmatica pontificale la indossavano tutti e tre i vescovi ordinandi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>