Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 47 di 89 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 885

Discussione: Le nomine di Papa Francesco

Partecipante a CR L'avatar di Gaudium et Spes
    È curioso come il nuovo arcivescovo di Spalato-Macarsca succeda per la seconda volta per coadiutoria, dopo la diocesi di Parenzo e Pola.

Iscritto L'avatar di Doctor Subtilis
    Citazione Originariamente Scritto da Card.Luciani Visualizza Messaggio
    Molto particolare si. Viene da chiedersi come mai non si sia scelta altra soluzione: possibile che si dovesse nominare un Vescovo che già è vicino ai 75???
    Sorpreso anch'io dalla scelta di un vescovo alla soglia dei 75 anni, sono portato a pensare che anche in questo caso si tratti di una nomina di transizione, considerato che il card. Duka non sia stato tanto apprezzato dai praghesi
    In spiritu et veritate oportet adorare.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Rinunce e nomine, 14.05.2022

Nomina del Nunzio Apostolico in Panamá

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Panamá Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Dagoberto Campos Salas, Arcivescovo titolare di Forontoniana, finora Nunzio Apostolico in Liberia, Gambia e Sierra Leone.

[00761-IT.01]

[B0359-XX.01]

fonte: Sala Stampa della Santa Sede
    Oboedientia et Pax

Partecipante a CR L'avatar di NeoEboracensis
    Incarichi di Curia vacanti: Monsignor Marcello Rossetti, decano del Collegio dei protonotari apostolici di numero partecipanti, è morto martedì scorso, 10 maggio, a Roma. Requiescat in pace. Fonte: Osservatore Romano, 13 maggio 2022, p. 6
    Noli irritare leonem

Partecipante a CR L'avatar di Gaudium et Spes
    Citazione Originariamente Scritto da NeoEboracensis Visualizza Messaggio
    Incarichi di Curia vacanti: Monsignor Marcello Rossetti, decano del Collegio dei protonotari apostolici di numero partecipanti, è morto martedì scorso, 10 maggio, a Roma. Requiescat in pace. Fonte: Osservatore Romano, 13 maggio 2022, p. 6
    Quindi ne sarebbero rimasti quattro su sette?

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Gaudium et Spes Visualizza Messaggio
    Quindi ne sarebbero rimasti quattro su sette?
    Esattamente.
    Il titolo, meramente onorifico, di Decano del Collegio dei Protonotari, è stato automaticamente assunto da Mons. Francesco Di Felice, più anziano per nomina (02/12/2008).
    Oboedientia et Pax

Veterano di CR L'avatar di Card.Luciani

Firenze

Buonasera. Vorrei sapere se ci sono notizie in merito ad una eventuale proroga per il card.Betori.
    In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus charitas!

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Stasera chiamo Papa Francesco e ti faccio sapere

Credo che avere notizie sensate prima che dal Vaticano si pronunci qualcosa sia pressoché impossibile
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

Veterano di CR L'avatar di Card.Luciani
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Stasera chiamo Papa Francesco e ti faccio sapere

Credo che avere notizie sensate prima che dal Vaticano si pronunci qualcosa sia pressoché impossibile
    Io quello volevo sapere, mica le notizie di terza mano!!!
    In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus charitas!

Moderatore L'avatar di Mercarte
    Nomina di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Porto Alegre (Brasile)
    Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Porto Alegre (Brasile) il Rev.do Bertilo João Morsch, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Santa Maria, finora Vicario Generale e Parroco della Cattedrale, assegnandogli la Sede titolare di Bavagaliana.
    Curriculum vitae
    S.E. Mons. Bertilo João Morsch è nato il 7 dicembre 1964 a Sobradinho, Diocesi di Cachoeira do Sul, nello Stato di Rio Grande do Sul. Dal 1982 al 1986 ha studiato Filosofia e Teologia presso l’Istituto dei Padri Pallottini a Santa Maria-RS. Ha ottenuto la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense di Roma (2001-2003).

Il 7 gennaio 1989 ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale ed è stato incardinato nell’Arcidiocesi Metropolitana di Santa Maria, nella quale ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale a Júlio de Castilhos-RS (1989-1990) e a São Pedro do Sul-RS (1991-1994) e poi Parroco in quest’ultimo (1995-2000); Assistente nel Seminario Minore (2001); Rettore e Parroco del Santuario di Nossa Senhora Medianeira de todas as graças (2003-2013); Professore nella Facoltà Pallottina; Vicario Giudiziale; Rettore del Seminario Maggiore São João Maria Vianney (2013-2021); Parroco della Ressurreição (2013-2021).
    Finora è stato Vicario Generale e Parroco della Cattedrale di Santa Maria-RS.
    [00768-IT.01]

Nomina dell’Amministratore Apostolico dell’Ordinariato per gli Armeni cattolici dell’Europa Orientale

Il Santo Padre ha nominato Amministratore Apostolico dell’Ordinariato per gli Armeni cattolici dell’Europa Orientale il Rev.do P. Mikael Bassalé, dell’Istituto del Clero Patriarcale di Bzommar, finora Parroco della Santa Croce a Belmont, negli Stati Uniti d’America.
    [00769-IT.01]

Fonte: SSSS

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>