Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Cronache dalle Diocesi italiane – Anno 2022.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    S.E. Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo di Civitavecchia-Tarquinia e Vescovo eletto di Porto-Santa Rufina, prenderà possesso di quest'ultima Diocesi domenica 20 febbraio alle ore 18.30. Nella medesima celebrazione verrà commermorato il 50° anniversario della morte del Card. Eugene Tisserant, il quale fu Cardinale Vescovo della citata Diocesi Suburbicaria (fonte: sito diocesano).
    «Ego sum resurrectio et vita.
    Qui credit in me, etsi mortuus fuerit, vivet».
    (Io. 11, 25)

Cronista di CR L'avatar di gabrielearcangelo
    Il Rev. P. Sabino Iannuzzi, OFM è il nuovo Vescovo di Castellaneta

L'annuncio alle ore 12 di sabato 5 marzo - in contemporanea con la Sala Stampa della Santa Sede -
    al clero diocesano riunito presso il Centro pastorale Lumen gentium

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Castellaneta (Italia) il Rev. P. Sabino IANNUZZI, OFM, Rettore della Basilica “SS. Annunziata e Sant’Antonio” in Vitulano (BN) e Vicario episcopale per la Vita consacrata dell’Arcidiocesi di Benevento.

L’annuncio è stato dato al clero riunito presso il Centro pastorale Lumen gentium da S.E.R. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro – Squillace e Amministratore Apostolico di Castellaneta.

fonte testo e foto
    Benedicat tibi Dominus et custodiat te!

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Qui credit in me, etsi mortuus fuerit, vivet»
    (Io. 11, 25).

Il Rev.do Don Roberto Repole, Arcivescovo eletto di Torino e Vescovo eletto di Susa, riceverà l’Ordinazione episcopale e prenderà possesso dell’Arcidiocesi Metropolitana sabato 7 maggio 2022, alle ore 15:30, ed il giorno successivo, alle ore 15, compirà il suo ingresso nella Diocesi di Susa (fonte: sito dell’Arcidiocesi di Torino).
    (Io. 11, 25).

Cronista di CR L'avatar di Salvator mundi
    S.E. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, è il nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana. Lo hanno eletto ieri i Vescovi di Sicilia riuniti a Palermo per la sessione primaverile della CESi (fonte).

Il Rev. Padre Sabino Iannuzzi, O.F.M., Vescovo eletto di Castellaneta, riceverà l'Ordinazione episcopale sabato 14 maggio alle ore 17,00 presso il Palazzetto dello sport Palatedeschi di Benevento.
    Consacrante principale sarà S.E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento; co-consacranti principali S.E. Mons. José Rodríguez Carballo, O.F.M., Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, e S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace e Amministratore Apostolico di Castellaneta.
    La presa di possesso della Diocesi di Castellaneta avrà luogo sabato 11 giugno.

(Fonte: sito ufficiale della Diocesi di Castellaneta).
    (Io. 11, 25)

Il Rev. Sac. Sandro Salvucci, Arcivescovo Metropolita eletto di Pesaro, riceverà l'Ordinazione Episcopale domenica 1 maggio 2022 alle ore 17,00 nella Cattedrale di Pesaro, prendendo contestualmente possesso dell'Arcidiocesi (fonte).

Una curiosità: dei quattro presbiteri non ancora vescovi nominati da febbraio a oggi (Repole, Vaccari, Iannuzzi e appunto Salvucci), egli è l'ultimo per data di elezione ma sarà il primo ad essere ordinato e a iniziare il suo ministero episcopale.
    Ultima modifica di Vox Populi; 22-03-2022 alle 13:40
    (Io. 11, 25)

(Io. 11, 25).

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Il Rev. Padre Sabino Iannuzzi, O.F.M., Vescovo eletto di Castellaneta, riceverà l'Ordinazione episcopale sabato 14 maggio alle ore 17,00 presso il Palazzetto dello sport Palatedeschi di Benevento.Consacrante principale sarà S.E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento; co-consacranti principali S.E. Mons. José Rodríguez Carballo, O.F.M., Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, e S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace e Amministratore Apostolico di Castellaneta.La presa di possesso della Diocesi di Castellaneta avrà luogo sabato 11 giugno.(Fonte: sito ufficiale della Diocesi di Castellaneta).
    che tristezza un'ordinazione al palazzetto dello sport.....

Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Hipponensis Visualizza Messaggio
    che tristezza un'ordinazione al palazzetto dello sport.....
    Evidentemente il luogo si è ritenuto necessario per contenere tutti i fedeli. Però, sì, è una scelta indubbiamente molto trista (anche se forse obbligata).
    (Io. 11, 25).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>