Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: È ora di leggere la Bibbia (e ti spiego come fare)

Nuovo iscritto

È ora di leggere la Bibbia (e ti spiego come fare)

Vorrei leggere un libro che mi spieghi la Bibbia e sul web ho trovato questo: È ora di leggere la Bibbia (e ti spiego come fare) di Federico Tartaglia, Editore?: Ancora. Sono 476 pagine, quindi non un volumetto. Qualcuno lo ha letto? Me lo consigliate? Mi pare che Tartaglia sia un sacerdote. Vorrei approcciarmi a questo genere di libri perchè i classici commantari sono troppo impegnativi per me. Io vorrei conoscere la Bibbia per amare il Signore e non per capire quale traduzione o esegesi sia migliore. Grazie.

Iscritto
    Secondo la mia opinione, più di un libro che ti insegni a leggere le Sacre Scritture vale più una costante e assidua frequentazione delle medesime.

Iscritto L'avatar di Macchia Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Ipparcos Visualizza Messaggio
    Vorrei leggere un libro che mi spieghi la Bibbia e sul web ho trovato questo: È ora di leggere la Bibbia (e ti spiego come fare) di Federico Tartaglia, Editore?: Ancora. Sono 476 pagine, quindi non un volumetto. Qualcuno lo ha letto? Me lo consigliate? Mi pare che Tartaglia sia un sacerdote. Vorrei approcciarmi a questo genere di libri perchè i classici commantari sono troppo impegnativi per me. Io vorrei conoscere la Bibbia per amare il Signore e non per capire quale traduzione o esegesi sia migliore. Grazie.
    Non conosco il libro in questione, ma l'approccio è corretto, prima di arrivare ai commentari è meglio passare dalle introduzioni.

Per l'AT ti consiglierei di leggere questo:
    J.L. Ska, L’Antico Testamento spiegato a chi ne sa poco o niente (Guida alla Bibbia; Cinisello Balsamo [Milano]: San Paolo, 2011)

In questa discussione puoi trovare altre indicazioni e link utili:
    https://www.cattoliciromani.com/thre...Scrittura-quot
    Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>