Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Biografia di San Francesco.

Iscritto

Biografia di San Francesco.

Vorrei leggere un buon libro sulla vita di San Francesco. Un libro che non si perda nelle incrostazioni delle edulcorazioni e nei facili sentimentalismi sedimentatisi nel tempo. Un libro obiettivo, che analizzi la figura e il personaggio incarnato da questo grande santo. Se ne siete a conoscenza, vi ringrazio sin d'ora.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Tobi Visualizza Messaggio
    Vorrei leggere un buon libro sulla vita di San Francesco. Un libro che non si perda nelle incrostazioni delle edulcorazioni e nei facili sentimentalismi sedimentatisi nel tempo. Un libro obiettivo, che analizzi la figura e il personaggio incarnato da questo grande santo.
    Credo che la scelta sia quasi obbligata: le Fonti Francescane.
    https://ed.bibliotecafrancescana.it/...v=78533df0a516 (questa è l'editio maior, ma vi sono anche edizioni di formato e prezzo più contenuto).
    Primus Petrus apóstolus; nec Paulus impar grátia,
    electiónis vas sacræ Petri adæquávit fidem.
    (Liturgia Horarum, Hymnus ad Laudes matutinas in sollemnitate SS. Petri et Pauli)

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Pace e Bene!

Iscritto L'avatar di Signum
    a riguardo di san Francesco, volevo invece chiedere un consiglio per un libro sulla spiritualità francescana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>