Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 168

Discussione: Per una mia intenzione.

CierRino di platino L'avatar di Chicco
    Citazione Originariamente Scritto da Pellegrina Visualizza Messaggio
    Caro Chicco, rilassati: oggi, anche se siamo in Quaresima, è lunedì... (e non siamo neppure nella Settimana Santa)
    Perciò, tranquillo: vai pure a mangiarti la tua cioccolata e magari anche una bella fetta di torta!
    Buon compleanno!
    Grazie Pellegrina.

Comunque volevo sapere se anche nel caso fosse una promessa valida di qualcosa che in realtà non vorrei promettere ma la cosa è dettata da un momento di pressione o di senso del dovere quando si tratta di cose che proprio non mi va di rinunciare si può invalidare nel caso la promessa.

Ripeto:

On di evitare promesse su cose dove poi potrei amaramente pentirmi ho adoperato questo stratagemma della doppia conferma alsicura a distanza di un paio di secondi.

Spero male che vada che questo sistema mi salvi.
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    La promessa non è valida perché fatta d'impulso e quindi senza un ponderato e deliberato consenso.

Fatti meno scrupoli e goditi il tuo compleanno.

Tantissimi auguri!!!
    Pace e Bene!

Gran CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio

Il Signore rimane fedele per sempre
    rende giustizia agli oppressi,
    dà il pane agli affamati.
    Il Signore libera i prigionieri.

Il Signore ridona la vista ai ciechi,
    il Signore rialza chi è caduto,
    il Signore ama i giusti,
    il Signore protegge i forestieri.

Il Signore ci vuole bene: è amore, è misericordia, è gioia, è letizia, è pace, è salvezza, è redenzione e ci vuole bene cosi come siamo!
    Perdona tutte le nostre colpe e ci rialza e ci protegge e non punisce mai!
    Chicco io ti riconfermo queste parole... il Signore non vuole tutte queste ansie e preoccupazioni da noi! Non è questo ciò che vuole Lui!
    Vivi la tua vita e la tua Fede in Lui con maggiore serenità perchè il Signore non fulmina nessuno: ci ama tutti così come siamo, con i nostri sbagli, con le nostre sciocchezze ma ci AMA!
    Cantiamo al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Citazione Originariamente Scritto da Chicco Visualizza Messaggio
    Grazie Pellegrina.

Comunque volevo sapere se anche nel caso fosse una promessa valida di qualcosa che in realtà non vorrei promettere ma la cosa è dettata da un momento di pressione o di senso del dovere quando si tratta di cose che proprio non mi va di rinunciare si può invalidare nel caso la promessa.

Ripeto:

On di evitare promesse su cose dove poi potrei amaramente pentirmi ho adoperato questo stratagemma della doppia conferma alsicura a distanza di un paio di secondi.

Spero male che vada che questo sistema mi salvi.
    L'amico Servus ti ha risposto in merito.
    Io posso solo consigliarti di evitare di fare questo tipo di promesse-voto, che spesso si fanno senza ben ponderare la reale capacità delle nostre forze, o che a volte hanno un certo tono "ricattatorio" nei confronti del Padre Eterno: "Se Tu fai/non fai che accada/non accada una determinata cosa, allora io..."
    Le "promesse" e/o voti si fanno con il cuore e la mente liberi e per il desiderio di offrire un dono (=gratuito) al Signore.
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Citazione Originariamente Scritto da Pellegrina Visualizza Messaggio
    L'amico Servus ti ha risposto in merito.
    Io posso solo consigliarti di evitare di fare questo tipo di promesse-voto, che spesso si fanno senza ben ponderare la reale capacità delle nostre forze, o che a volte hanno un certo tono "ricattatorio" nei confronti del Padre Eterno: "Se Tu fai/non fai che accada/non accada una determinata cosa, allora io..."
    Le "promesse" e/o voti si fanno con il cuore e la mente liberi e per il desiderio di offrire un dono (=gratuito) al Signore.
    Allora io non ho fatto promesse in cambio di qualcosa ma semplicemente ho avuto un pensiero con sensi di colpa su qualcosa che mi sembrava non esattamente giusto e sul momento preso dal senso di colpa ho ceduto a dare assenso a questa rinuncia che in realtà non mi sento di fare per poi dopo pochi secondi o quasi subito dire: "No!! Ma come!! Cosa ho fatto mai!! E adesso,?"

E infatti spero che in quei casi non valga la cosa.

Anche perché conoscendo me stesso mi son stabilito lo stratagemma che se nel caso prometto davvero qualcosa dp una doppia conferma sicura a distanza di secondi scanditi per sicurezza e lì non ho fatto ciò. Quindi spero che il mio assenso sia rimasto lì fuori.

Comunque Pellegrina ho trascorso una bella giornata di buon Compleanno in mezzo al verde e al sole pomeridiano bello!!!
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Bene! Sono felice per te!
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Chiedo di pregare per me che in questi giorni sto male, ho un po' di depressione a causa di preoccupazioni e cose che mi pesano.

Non vorrei desiderare di morire presto anche se di morte spontanea, non di suicidio, purtroppo ci sono cose che mi angosciano e sensi di colpa su cose.

Pregate a finché mi rimetta meglio, stia meglio, e anche a lavoro che è un periodo un po' difficile commercialmente le cose si possano rimettere bene per tutti, dove riafiori la calma, La serenità e l'ottimismo di risolvere ciò che non va trovando altre strategie dove investire.

Smile

Chiedo di pregare per me che sto male, son molto giù.

Chiedo di pregare a finché certe cose si possano risolvere

Per delle mie intenzioni che mi preoccupano e fanno star male.

Ci sono cose strane nei pensieri che mi bloccano nel fare le mie attività che mi distraggono.

Pregate a finché non possa essere bloccato da pensieri nella mia libertà del tempo libero come suonare il piano ad esempio.

Se no qui sto peggio che in quel carcere dov'ero a visita un anno fa.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Vado dovunque il Signore mi conduce, sicuro di Lui!
    Che la luce del Risorto t’illumini! Coraggio!

«Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
    quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).

Chiedo una preghiera perché sono un po' giù sia per la settimana un po' pesante appena trascorsa, sia per sensi di colpa personali, e sia per preoccupazioni familiari.

Oggi siamo andati, almeno quello in una cittadella vicina ad una manifestazione con cibi di cucina varia, sarda ecc.
    Tornati però un nostro vicino ci fa notare gentilmente che purtroppo (e credo già da alcuni mesi) la nostra canna fumaria del tetto sia crollata sul tetto stesso, così scendendo nella strada di fianco casa mia ecco che la nostra ciminiera in cemento si è proprio spezzata chi sa come ed è caduta sul tetto stesso.
    Così che tutti questi guai sommati a varie cose mi fanno venire il malumore e penso che non mi abbiano augurato qualcosa, che sia in qualche modo bestemmiato da un po' di tempo.

Pregate per me a finché possa risolvere sia ciò che di me stesso mi dispiace ma anche aiutarci a risolvere questi piccoli guai domestici visto che quest'estate dovrò anche imbiancare giù e fare piccole riparazioni in casa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>