Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 168 di 168

Discussione: Per una mia intenzione.

CierRino di platino L'avatar di Chicco
    Chiedo una preghiera sia per persone della mia famiglia a finché siano maggiormente prudenti su certe cose.

E sia per me che non mi capitino mai certe cose delle quali ho paura, e non vorrei mai mi succedessero percarità.

Purtroppo stamattina ho litigato con qualche persona della mia famiglia per questo suo fare a volte troppo alla leggera su cose o situazioni dove bisogna magari usare più prudenza, ed essa sostiene che sono io a essere paranoico e fissato.

Allora discutendo mi sono fatto un pianto, dicendo in quel momento di rabbia che se mi capita qualcosa di così brutto voglio morire, non ne posso più ecc.
    E poi un po' adirato con Nostro Signore perché in questi momenti tesi sembra che come a volte dicono sia lui a mandi i problemi e far succedere le cose brutte, arrabbiato gli ho detto che se mi succedeva tale disgrazia io mi sarei lasciato morire e poi una volta faccia a faccia gliene dicevo anche a lui di santa ragione visto che era così severo con me da farmi succedere certe cose attroci.

Lo so, forse son stato in quel momento di dolore e di rabbia un po' blasfemo verso un Dio che a volte vedo troppo autoritario che mi sembra a volte duro e per cosi dire cattivo a far succedere certe cose e quindi mi sembra come un capo che esercita un potere nei miei confronti a far capitare certe cose molto brutte, per quello che io a "questa presunta ed ennesima autorità" come un po' rispondevo da piccolo ai colpi che mi dava mio babbo alla fine mi difendevo pure con lui se mi fa capitare certe cose che mi fanno soffrire attrocemente.
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!

Iscritto L'avatar di Papalino
    Caro Chicco, prima di tutto ti ricordo volentieri nelle preghiere! Certe volte i contrasti in una famiglia possono essere normali, proprio quando siamo più tesi ed agitati. Anch'io, proprio ieri, ho avuto uno scontro con un membro della mia famiglia per certi aspetti del suo modo di fare. Queste reazione sono connesse con uno stato di esasperazione, quindi niente di strano. Per quanto riguarda questa visione di Dio, ti dico che anche a me spesso sembra che alcuni avvenimenti, anche di piccola importanza, siano inviati quasi come un punizione per la cosa fatta, ma in passato mi sono spesso detto che è meglio prenderle come un monito per non ripetere più le nostre mancanze, che certe volte sono anche oltre la nostra stessa volontà o percezione. Quando uno si sente solo, e incompreso, capita spesso di gridare - metaforicamente parlando - cose offensive contro nostro Signore che ci ha donato la vita, quasi a voler rifiutare le difficoltà che essa ci porta. Io ora sono arrivato però a credere fermamente che il Signore è lì per sostenerci, anche se ci sembra che invece ci invii dei mali, o comunque gli consenta (una questione tanto discussa nel particolare e nel generale da chi ne sa ben più di me), in qualunque modo ciò si voglia percepire. Quando io, te e credo un po' tutti abbiamo queste idee è perché ci sentiamo soli, inascoltati e ci sembra che da lassù niente bolla in pentola per noi. Ma le sofferenze ci vengono da noi stessi, involontariamente - è ovvio, e da coloro che ci sono vicini, o sono comunque il portato della vita, che non è una passeggiata ma ci richiede tanta buona volontà e forza per stare con gli altri, e soprattutto - almeno nel mio caso - con noi stessi. In certi momenti Dio diventa, e parlo ancora per me, quasi un'inconscia ultima spiaggia cui appellarsi quando tutti gli altri appigli sono venuti meno. Vedrai che supererai questi momenti, che, pur lunghi, sono sempre transeunti. E non mi pensare saggio o dotato di grande esperienza, ti parlo perché anch'io spesso sento dei momenti così, quasi come se il mio dialogo con il Cielo avesse passato il segno, per ira e incomprensione del disegno, come ti ho detto sopra. Prego per te, e vedrai che a tutto c'è rimedio, contrasti familiari, anche se aspri, compresi. Ovviamente ti ricordo nella preghiera, era solo qualche riflessione e spero si vorrà perdonare la divagazione
    Ultima modifica di Papalino; 17-09-2023 alle 19:27
    Semplice ed umile lavoratore nella vigna del Signore

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Vado dovunque il Signore mi conduce, sicuro di Lui!
    @Chicco: Ti ricordo nella preghiera.

«Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
    quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).

Chiedo una preghiera per me perché sono preoccupato di una cosa in particolare.

Chiedo a finché nessuno mi possa fare del male in questo caso, che non mi accada questa cosa percarita'.

Che a queste persone non salti in testa di farmi mai un torto simile, che questa gente possa divertirsi in modo sano, cantare , socializzare tra loro ma non gli salti in testa di farmi certi scherzi del genere.

Chiedo in preghiera che questa cosa rimanga tutto a posto come sempre.
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Vado dovunque il Signore mi conduce, sicuro di Lui!
    Prego per te.

«Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
    quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Prego secondo le tue intenzioni e per la tua serenità!
    Pace e Bene!

Citazione Originariamente Scritto da Servus Servorum Visualizza Messaggio
    Prego secondo le tue intenzioni e per la tua serenità!
    Grazie, anche perché tu (che ricordo accennasti) lo fai già di mestiere nella vita di prevenire certe cose magari se fai qualche preghiera ti ascolta ancora di più.

Io oltre pregare posso comunque tenere d'occhio dalle telecamere che tutto vada bene e i picchi facciano da bravi, cantino tra loro, parlino ecc. (come facevano ieri sera) ma il mio cancello off limits!!

Iscritto L'avatar di Papalino
    Mi unisco anch'io alla preghiera per te caro Chicco!
    Semplice ed umile lavoratore nella vigna del Signore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>