Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Scuole cattoliche: disciplina canonica, documenti, interventi, notizie ed attività.

CierRino
    Quest'anno nella prima classe delle elementari della scuola cattolica 8 alunni. E' l'unica in zona (intendendo un'area di 30.000 abitanti). Non credo ci siano scuole medie in giro nemmeno se allargo gli orizzonti.

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello che questa discussione, anziché limitarsi a sterili elenchi di documenti e interventi che si possono facilmente reperire facendo ricorso a un motore di ricerca, divenga un luogo nel quale ci si possa scambiare opinioni sull'argomento.
    Che ne dite?
    Sarebbe doveroso farlo dappertutto perchè ormai tutte le discussioni stanno diventando così pieni di copia incolla di link di VN senza un minimo di riflessione e senso.
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 98)

CierRino d'oro L'avatar di Chicco
    Citazione Originariamente Scritto da Marco123 Visualizza Messaggio
    Quest'anno nella prima classe delle elementari della scuola cattolica 8 alunni. E' l'unica in zona (intendendo un'area di 30.000 abitanti). Non credo ci siano scuole medie in giro nemmeno se allargo gli orizzonti.
    Le scuole cattoliche non sono quelle dove ci sono le suore?

Comunque io le conosco come scuole paritarie dove spesso studiano anche i bambini in difficoltà, e racchiudono medie, elementari, e forse anche materna a seconda dei casi.

Superiori non ne conosco cattoliche.
    Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!!! Sei fortunato? Bene!! Divertiti, goditi ciò che di buono hai ma non fare del male a nessuno!!

CierRino
    Citazione Originariamente Scritto da Chicco Visualizza Messaggio
    Le scuole cattoliche non sono quelle dove ci sono le suore?

Comunque io le conosco come scuole paritarie dove spesso studiano anche i bambini in difficoltà, e racchiudono medie, elementari, e forse anche materna a seconda dei casi.

Superiori non ne conosco cattoliche.
    Si, suore, ma le insegnanti delle elementari sono tutte laiche. Le suore filippine gestiscono asilo e nido. La salvezza di quella scuola è il nido, uno dei pochi in zona.

Non sono scuole gratuite, ovviamente.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>