Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 278

Discussione: Le celebrazioni con il popolo dopo la fine dello stato di emergenza per COVID-19

Veterano di CR L'avatar di Pivialista
    Nelle chiese che sto visitando ho visto pochissime volte l’acquasantiera di nuovo riempita. Ancora una nettissima minoranza riceve la comunione in bocca, mentre per le mascherine ho notato che se all’inizio ero l’unico a non indossarla oggi non la porta già più il 40% dei fedeli.

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Certo perché le mascherine sono una nostra scelta mentre le acquasantiere e la comunione in bocca spetta ai sacerdoti riprenderle.
    Oggi santa Chiara, poverella di Cristo, è volata alla gloria dei cielo!

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Certo perché le mascherine sono una nostra scelta mentre le acquasantiere e la comunione in bocca spetta ai sacerdoti riprenderle.
    Però che paura può fare ste acquastantiera?? se uno ha ancora tutta ste paura di contagiarsi non ci mette la mano e basta...
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Forse scandalizzerò qualcuno, ma io le mani nelle acquasantiere non le infilavo da ben prima del covid.
    Oboedientia et Pax

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Forse scandalizzerò qualcuno, ma io le mani nelle acquasantiere non le infilavo da ben prima del covid.
    Idem io… certe volte me ne dimenticavo certe volte non facevo questo gesto perché sapevo che alla Messa facevano l’aspersione quindi evitavo dato che mi sapeva di doppione.
    Quando vado con tutta la famiglia lo facevamo sempre (e riprenderemo a farlo sicuramente)
    Oggi santa Chiara, poverella di Cristo, è volata alla gloria dei cielo!

Moderatore L'avatar di Carbonate
    Sono ragionevolmente sicuro di aver già detto che siamo in due.

Purtroppo la benedizione non sottrae un ristagno di acqua ferma per settimane e nelle quali svariate persone infilano le mani alle normali leggi della fisica e della chimica... avendo avuto la (s)fortuna di guardarci dentro più volte, già da tempo avevo deciso che il flaconcino di acqua benedetta che porto a casa a Pasqua va benissimo ed è più che sufficiente per tutto l'anno a venire. Di tutte le restrizioni pandemiche, il prosciugamento delle acquasantiere è quella che proprio non mi ha nemmeno sfiorato.

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Io non mi scandalizzo cosi facilmente, solo non ci vedo nulla di cosi drammatico e pericoloso nel riempirle
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

Iscritto
    Legittimo, proprio appunto perché chi non vuole farlo non lo fa, sarebbe opportuno e molto semplice riempirle.

Cronista di CR
    Io sì, ma probabilmente adesso non riprenderò a farlo.
    Mi dispiace, è un gesto tutt’altro che banale ed insignificante, ma il rischio è troppo elevato.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da sere85 Visualizza Messaggio
    Io non mi scandalizzo cosi facilmente, solo non ci vedo nulla di cosi drammatico e pericoloso nel riempirle
    Ma io non ho detto che dovrebbero essere lasciate vuote, ma semplicemente che io non le utilizzavo neppure prima della pandemia.
    Il pensiero che uno prima di infilarvi la mano potrebbe averr utilizzato la stessa per esplorare le proprie cavità nasali o per grattarsi certe parti poco nobili non mi spinge a mettere dentro anche la mia mano, tutto qui
    Ultima modifica di Vox Populi; 29-06-2022 alle 15:47
    Oboedientia et Pax

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>