Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 162425262728 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 278

Discussione: Le celebrazioni con il popolo dopo la fine dello stato di emergenza per COVID-19

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Ma io non ho detto che dovrebbero essere lasciate vuote, ma semplicemente che io non le utilizzavo neppure prima della pandemia.
    Il pensiero che uno prima di infilarvi la mano potrebbe averr utilizzato la stessa per esplorare le proprie cavità nasali o per grattarsi certe parti poco nobili non mi spinge a mettere dentro anche la mia mano, tutto qui

si si, avevo capito il motivo, solo che effettivamente non capisco il perchè non riempirle se invece per qualche fedele è importante.
    Poi non crolla il mondo se non vengono riempite, a guardare è poco più che una sciocchezza, ma non vorrei dare ragione ai complottisti che dicono che ci stanno preparando alle nuove restrizioni abituandoci alla non piena normalità.
    E' un po' come il bollettino di guerra continuo alla tv... non è una novità che la gente si ammala e muore. Anche prima del covid. Anche senza il covid.
    Sono stata una settimana con la febbre e senza voce..... e senza il covid. Sono stata più "grave" adesso che un anno fa quando ho avuto un mese il covid senza che uno starnuto e senza che mi facesse male neppure un mignolo. Però ero tra quelli citati nel telegiornale tra i ricoverati perchè nel frattempo avevo partorito...
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da sere85 Visualizza Messaggio
    E' un po' come il bollettino di guerra continuo alla tv... non è una novità che la gente si ammala e muore. Anche prima del covid. Anche senza il covid.
    Sono stata una settimana con la febbre e senza voce..... e senza il covid. Sono stata più "grave" adesso che un anno fa quando ho avuto un mese il covid senza che uno starnuto e senza che mi facesse male neppure un mignolo.
    Sarò perentorio, ma permettimi di dirti che questo messaggio è profondamente irrispettoso verso chi è morto o s’è ammalato gravemente di Covid.

«Che la gente si ammala e muore» in modo tanto massiccio in vece è una novità eccome. Un virus che contagia 228.123 persone in un dì e sempre in un dì ne uccide 837 (ed ho presi i dati più alti dall’inizio della pandemia, perché pure ieri i morti erano 60, cifra non esattamente da «normalità», benché non già tragica come quelle impressionanti del 2020) non s’è mai veduto dopo la influenza spagnola.

Parimente non è vero che chi s’ammala non ha sintomi o non li ha gravi. Proprio in questi giorni entrambi i miei genitori sono positivi al Covid e ti posso assicurare che sono tutt’altro che senza starnuti e senza dolori. Il babbo dice di non aver mai avuto un male alla gola tanto forte: riesce a malapena a parlare. Ed io, che grazie al Cielo sono risultato negativo al tampone antigenico, ieri e durante la scorsa notte ho avuto un po’ di male alla testa ed alla gola ma di gran lunga meno gravi rispetto a loro.

Poi ovviamente i positivi asintomatici esistono e la situazione non è più tragica, ma ad oggi, checché se ne dica, la possibilità d’ammalarsi gravemente, di finire in Terapia intensiva (stanno aumentando pure i malati ricoverati là) e di morire sussiste ancora. Non è tutto finito. Anzi, sinceramente i numeri preoccupano, perché non è mai capitato che salissero così rapidamente in estate (abbiamo constatato come questo virus col caldo contagi di meno). E certo la situazione non migliorerà adesso, considerando sia la quasi totale abolizione degli obblighi di rispettare le precauzioni sia il fatto che la maggior parte dei cittadini ricevette la terza dose del vaccino intorno a gennaio-febbraio e quindi le coperture stanno progressivamente perdendo efficacia sino a quando (si spera il prima possibile) sarà disponibile per tutti la quarta dose.
    Ultima modifica di Laudato Si’; 30-06-2022 alle 16:18
    «Facciamo che la nostra vita sia una luce di Cristo;
    insieme porteremo la luce del Vangelo all’intera realtà» (Papa Francesco).

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Anche io sarò perentoria: tu sei fermo al 2020 e siamo nel 2022
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Parimente non è vero che chi s’ammala non ha sintomi o non li ha gravi. Proprio in questi giorni entrambi i miei genitori sono positivi al Covid e ti posso assicurare che sono tutt’altro che senza starnuti e senza dolori. Il babbo dice di non aver mai avuto un male alla gola tanto forte: riesce a malapena a parlare. Ed io, che grazie al Cielo sono risultato negativo al tampone antigenico, ieri e durante la scorsa notte ho avuto un po’ di male alla testa ed alla gola ma di gran lunga meno gravi rispetto a loro.
    Innanzitutto in bocca al lupo ai tuoi genitori, ma vista la scarsa patogenicità dell'attuale variante sicuramente entro qualche giorno saranno nuovamente in piena forma.
    Detto questo, considerata anche la tua provenienza geografica, non vorrai certo paragonare il mal di gola, per quanto fastidioso, della variante omicron con la polmonite interstiziale che era causata dal ceppo "originale" del virus.
    Questa variante causa danni transitori alle vie aeree superiori e al massimo causa un po' di febbre, quella devastava letteralmente i polmoni.
    Oboedientia et Pax

Innanzitutto in bocca al lupo ai tuoi genitori, ma vista la scarsa patogenicità dell'attuale variante sicuramente entro qualche giorno saranno nuovamente in piena forma.
    Grazie, speriamo che sia così.

Detto questo, considerata anche la tua provenienza geografica, non vorrai certo paragonare il mal di gola, per quanto fastidioso, della variante omicron con la polmonite interstiziale che era causata dal ceppo "originale" del virus.
    Questa variante causa danni transitori alle vie aeree superiori e al massimo causa un po' di febbre, quella devastava letteralmente i polmoni.
    Ovviamente no, grazie a Dio i tempi degli autocarri militari pieni di bare sono passati, ma il virus circola, producendo anche infezioni gravi in alcuni casi.
    Ho provato a calcolare la media aritmetica dei decessi dell’ultima settimana (dal 23 al 30 giugno): 57,625. Capisco che se paragonati agli 889 del 28 marzo 2020 paion pochi, ma in sé stessa non è una cifra da trascurare. Né si può asseverare che la situazione sia migliorata, perché la media del medesimo periodo del 2021 era di 30,5 morti.
    E le Terapie intensive, nonché le degenze, stanno cominciando ad affannarsi un’altra volta.
    Prudenza e vaccinazioni: queste le strade da seguire.

Tornando al tema della discussione, dite che posso fidarmi ad andare alla Messa domenica, benché viva con due positivi?
    Effettivamente, quantunque stia cercando di scongiurare ciò in ogni modo (da quando ho scoperto d’avere i genitori positivi porto anche in casa la mascherina di tipo FFP2, astergo le mani ogni due per tre, disinfetto e faccio disinfettare l’impossibile, cerco di spalancare ogni finestra, eccetera ), potrei essere attualmente ammalato, sendoché il tampone negativo risale oramai a due giorni fa.

Moderatore L'avatar di Carbonate
    Tornando al tema della discussione, dite che posso fidarmi ad andare alla Messa domenica, benché viva con due positivi?
    Se non manifesti nessun sintomo non hai nessun obbligo di isolamento. Mascherina FFP-2 o FFP-3 per dieci giorni e libera uscita.

Citazione Originariamente Scritto da Carbonate Visualizza Messaggio
    Se non manifesti nessun sintomo non hai nessun obbligo di isolamento.
    Ho un po’ di congestione nasale…

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Volgarmente detto raffreddore...
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Ho un po’ di congestione nasale…
    Ma hai fatto un tampone solo? Non ti hanno consigliato di farne un altro?
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>