Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 2230313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 328

Discussione: Le celebrazioni con il popolo dopo la fine dello stato di emergenza per COVID-19

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Carbonate Visualizza Messaggio
    Io, onestamente, in questo momento più che per il Covid - che ho fatto ad ottobre, senza particolari problemi a parte la seccatura degli arresti domiciliari, quindi tra triplo vaccino e immunità da infezione almeno per un po' dovrei essere a posto - la uso per provare ad evitare l'influenza.
    Io per entrambe le malattie. Dal Covid (che grazie a Dio non ho mai preso) credo e spero d’essere abbastanza protetto, col quadruplo vaccino, quantunque non si sappia mai e la prudenza sia sempre la via migliore; però per quanto riguarda l’influenza non solo son totalmente scoperto, ma, non essendomi mai ammalato in tempi recenti (vedete che a qualcosa la mascherina serve? ), non ho neppure gli anticorpi.

Come avevo detto in tempi non sospetti, se c'è una cosa che mi ha insegnato questa pandemia è che hanno ragione i nostri amici asiatici che la usano da sempre: è molto meno fastidiosa una mascherina che una settimana di febbre...
    Applausi sino a domattina!
    Ultima modifica di Laudato Si’; 22-01-2023 alle 20:45
    «Ego sum resurrectio et vita.
    Qui credit in me, etsi mortuus fuerit, vivet»
    (Io. 11, 25).

Partecipante a CR
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Scusate se ripesco il presente filone, ma ho una curiosità: da voi ci sono ancora persone che indossano la mascherina durante la Santa Messa?

Curiosità affioratami nella mente in quanto oggi (a parte il parroco, durante la distribuzione della Comunione) in chiesa ero l’unico ad averla…
    Qualche persona anziana ancora la indossa, sotto i 70 anni praticamente nessuno

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Io, onestamente, in questo momento più che per il Covid - che ho fatto ad ottobre, senza particolari problemi a parte la seccatura degli arresti domiciliari, quindi tra triplo vaccino e immunità da infezione almeno per un po' dovrei essere a posto - la uso per provare ad evitare l'influenza.

Come avevo detto in tempi non sospetti, se c'è una cosa che mi ha insegnato questa pandemia è che hanno ragione i nostri amici asiatici che la usano da sempre: è molto meno fastidiosa una mascherina che una settimana di febbre...
    E' servita molto la mascherina se il Covid l'hai pigliato comunque
    Io con una figlia all'asilo posso mettere tutte le mascherine che voglio ma dall'influenza non scappo.
    Da noi comunque noto che non la porta più quasi nessuno, praticamente una signora malata e pochissimi altri.
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

Moderatore L'avatar di Carbonate
    Citazione Originariamente Scritto da sere85 Visualizza Messaggio
    E' servita molto la mascherina se il Covid l'hai pigliato comunque
    In realtà dovrei averlo preso ad una cena al ristorante, contando i giorni dai sintomi. Lì, per ovvie ragioni, la mascherina non c'era.

Iscritto L'avatar di TeIgitur

Anch'io la porto sempre (ma sono decisamente in minoranza) anche per il motivo detto da Carbonate. Io il covid l'ho avuto, in forma simil-influenza, proprio in una situazione di lavoro in cui c'erano vicino a me persone che non la portavano. Da quanto si capisce, se in un determinato ambiente una FFP2 o N95 la portano tutti, la possibilità di trasmettere il virus si riduce di parecchio. Se la porti solo tu e gli altri no, un rischio comunque lo corri ma è sempre meglio di niente. E questo vale anche per il virus dell'influenza.
    Nos autem gloriari oportet in cruce DNIC, in quo est salus, vita et resurrectio nostra

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    In realtà dovrei averlo preso ad una cena al ristorante, contando i giorni dai sintomi. Lì, per ovvie ragioni, la mascherina non c'era.
    E potevi quindi prenderti nella medesima occasione il raffreddore o una semplice influenza.
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

Partecipante a CR
    Se uno vuole continuare ad indossare la mascherina che lo faccia, non ci vedo niente di male. Pare evidente che il rischio non sia zero, ma venga semplicemente ridotto, specialmente in occasione di grandi affollamenti. Personalmente l'ho indossata due volte da inizio settembre, entrambe in ospedale, altrove mai.

Piuttosto, sarò pesante e ripetitivo, mi chiedo perché in moltissimi posti, si continua a non vedere l'acqua nell'acquasantiera. Unico segno ancora rimasto delle restrizioni covid.

Fedelissimo di CR L'avatar di Amatrixian
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Scusate se ripesco il presente filone, ma ho una curiosità: da voi ci sono ancora persone che indossano la mascherina durante la Santa Messa?Curiosità affioratami nella mente in quanto oggi (a parte il parroco, durante la distribuzione della Comunione) in chiesa ero l’unico ad averla…
    Da me pochi. io la tengo in tasca e la metto e c'è molta folla
    "Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?"

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Da questa sera il Covid è completamente sparito dalla mia Parrocchia!

Abbiamo rimesso l’acqua nelle acquasantiere: abbiamo fatto l’aspersione alla Messa Prefestiva e due concelebranti hanno portato due bacinelle nelle acquasantiere per riempirle.

È ritornata la fila all’altare per la Comunione (non si possa più tra i banchi)

Lo scambio della Pace si potrà dare con la mano.
    O Cristo, tu regnerai! O Croce, tu ci salverai!

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    ^^^

Piccola precisazione e curiosità: avevamo già messo l’acqua nelle acquasantiere ma sono state prontamente tolte perché sono arrivate delle lamentele da parte di qualche invidioso.
    O Cristo, tu regnerai! O Croce, tu ci salverai!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>