Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18262728
Risultati da 271 a 278 di 278

Discussione: Le celebrazioni con il popolo dopo la fine dello stato di emergenza per COVID-19

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Puoi anche fare un nuovo tampone, anche l'antigenico in farmacia, se è negativo sei libero di uscire e ti togli anche qualsiasi pensiero.
    Ma non ho nessuno che mi ci possa portare (i minorenni non possono andare non accompagnàti a sottoporsi a tampone).
    «Facciamo che la nostra vita sia una luce di Cristo;
    insieme porteremo la luce del Vangelo all’intera realtà» (Papa Francesco).

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Ma non ho nessuno che mi ci possa portare (i minorenni non possono andare non accompagnàti a sottoporsi a tampone).
    Ah!
    Ero convinto che al massimo bastassero due righe con le quali uno o entrambi i genitori autorizzavano il figlio minore, tipo i moduli di autorizzazione alla partecipazione a gite scolastiche (o, meglio, alle gite scolastiche dei miei tempi, magari adesso hanno ulteriormente complicato pure quella prassi).
    Va beh, abbiamo scoperto l'ennesimo fardello burocratico all'italiana.

(Apro e chiudo immediatamente l'off topic: per il tampone è necessaria la presenza dei genitori, per la pillola del giorno dopo invece manco serve il loro consenso, meglio che stia zitto...).
    Oboedientia et Pax

Iscritto
    Ma scusa per comprarlo in farmacia o altrove e poi farselo a casa serve l'autorizzazione di un maggiorenne? O comunque che lo compri un maggiorenne? Capisco non abbia la stessa precisione, ma piuttosto che non farlo.

Poi ovviamente se non ti senti sicuro e se è rischioso come ti hanno già detto stai casa, chiedevo solo per curiosità.

Citazione Originariamente Scritto da Lariano Visualizza Messaggio
    Ma scusa per comprarlo in farmacia o altrove e poi farselo a casa serve l'autorizzazione di un maggiorenne? O comunque che lo compri un maggiorenne?
    Per quello no, ma sinceramente non mi fido molto dei tamponi “fai-da-te”, perché molte volte gli esiti – specie quelli negativi – si sono revelati sbagliati. Se anche mi risultasse negativo, non mi fiderei comunque ad andare in giro.

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Come ha detto Gerensis il precetto in questi casi non è importante. Domenica prenditi 1 ora per meditare la liturgia della Parola e recita la liturgia delle ore.

Io facevo così quando ero a casa col Covid: seguivo la Messa alle 11:30 da Padre Pio TV su Facebook e verso le 16 recitano i Vespri e meditavo la liturgia della Parola aiutandomi anche con le Parole dell’Angelus del Papa.
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

Cronista di CR L'avatar di PaoVac
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Dunque, per quanto riguarda il precetto ho chiesto a Padre Angelo Bellon e m’ha risposto che nella mia situazione non solo sono dispensato ma, anzi, commetterei peccato d’imprudenza recandomi alla Messa.
    Quindi starò a casa, cercando di santificare in altri modi la festa.
    Grazie anche a voi.
    Ma ti ha risposto subito? Sei fortunato!!
    Quid quaeritis viventem cum mortuis? (Lc 24, 5)

Citazione Originariamente Scritto da PaoVac Visualizza Messaggio
    Ma ti ha risposto subito?
    Sì, nella mail gli avevo chiesto se possibile di rispondermi subito, proprio perché avevo urgenza di sapere come comportarmi, e m’ha ascoltato. È stato gentilissimo.

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Come ti hanno già detto altri, credo che tu possa considerarti dispensato dal seguire la Messa in presenza, per una domenica...
    Puoi seguire i consigli di Verbum: segui la Messa in tv e medita sulla Parola.
    Meglio che rischiare di portare il contagio a persone che potrebbero avere dei danni...
    Domenica prossima puoi ritornare in chiesa e, se questo ti fa sentire meglio, puoi confessarti: dubito comunque che il sacerdote ti addebiti come peccato il non aver partecipato...
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>