Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Biblistica

Nuovo iscritto L'avatar di Aurelius

Biblistica

Buongiorno a tutti,non so se è la sezione adatta per chiedere, se ho sbagliato scusate.Qualcuno conosce il sito https://www.biblistica.it/? E' affidabile?Un grazie mille in anticipo

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Su suggerimento di un altro moderatore ho letto la presentazione del sito e direi che è decisamente non affidabile, per vari motivi, fra cui due soprattutto:

1. Si erge a giudice e qualificatore di secoli di esegesi biblica, definendo false e idealizzate le esegesi delle varie confessioni cristiane, che possono contare secoli di studi e di "tradizione".
    2. Si contraddice nella sua stessa metodologia, perché prima afferma che tutte le traduzioni sono false e, poi, che loro utilizzano le varie traduzioni "liberamente", quindi senza una metodologia precisa. Riassumendo: fanno un'accozzaglia di cose che loro ritengono essere false.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Moderatore L'avatar di Pollo
    Ho dato una veloce e parziale occhiata al sito. Per quanto ho visto, condivido il giudizio di Abbas S:Flaviae; un sito senza metodo che pesca a destra e a manca in funzione di quello che gli piace di più...
    Inoltre è un vero pasticcio di cose dove, per un non esperto, è difficile distinguere il buono dagli errori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>