Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vocazione sopra i 40

Nuovo iscritto

Vocazione sopra i 40

Salve a tutti e grazie del magnifico forum che leggo sempre con molto piacere.Vorrei chiedervi un consiglio a riguardo della mia vocazione: ho 44 ed ho deciso di iniziare il discernimento vocazionale. Secondo voi, quali sono gli istituti religiosi che mi accetterebbero data la mia età? Sono molto attratto dagli ordini tradizionali (tipo SSPX, FSSP, ICKSP, etc.) ma anche dai monastici, tipo domenicani o francescani. Sto facendo un po' di ricerca ma mi sembra di capire che di solito si accettano seminaristi fino ai 30/35 anni, per lo meno cosi ho visto sul sito vocazionale dei francescani e di altri ordini. Al momento vivo all'estero e sto anche valutando se è il caso di rimanere fuori Italia o di tornare in patria...Grazie a tutti

Veterano di CR L'avatar di Ulell
    Citazione Originariamente Scritto da Sostomus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e grazie del magnifico forum che leggo sempre con molto piacere.Vorrei chiedervi un consiglio a riguardo della mia vocazione: ho 44 ed ho deciso di iniziare il discernimento vocazionale. Secondo voi, quali sono gli istituti religiosi che mi accetterebbero data la mia età? Sono molto attratto dagli ordini tradizionali (tipo SSPX, FSSP, ICKSP, etc.) ma anche dai monastici, tipo domenicani o francescani. Sto facendo un po' di ricerca ma mi sembra di capire che di solito si accettano seminaristi fino ai 30/35 anni, per lo meno cosi ho visto sul sito vocazionale dei francescani e di altri ordini. Al momento vivo all'estero e sto anche valutando se è il caso di rimanere fuori Italia o di tornare in patria...Grazie a tutti
    Per i tradizionali non credo accettino qualcuno, viste le ultime decisioni.In realtà la tua età non dovrebbe essere un problema. Ho visto uomini diventare sacerdoti a 70 anni dopo che la moglie è defunta.Dio chiama quando vuole.
    Fedele al Papa!

Nuovo iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    Per i tradizionali non credo accettino qualcuno, viste le ultime decisioni.In realtà la tua età non dovrebbe essere un problema. Ho visto uomini diventare sacerdoti a 70 anni dopo che la moglie è defunta.Dio chiama quando vuole.
    Ciao, grazie per la risposta. Dici che i tradizionali non accettano più nuovi seminaristi a causa dell'attuale situazione? Mi sembra strano

Iscritto
    Visto che abiti a Londra, ci sono due splendidi monasteri benedettini poco distanti dalla capitale, potresti provare lì:
    http://farnboroughabbey.org/
    https://www.chilworthbenedictines.com/

Veterano di CR L'avatar di Card.Luciani

Vocazione

Dovresti magri cercare di fare chiarezza....il tuo desiderio di base sarebbe entrare in un ordine religioso oppure diventare presbitero? Non sono vocazioni identiche, per quanto poi spesso coincidano.
    In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus charitas!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>