Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Le nostre celebrazioni in condizioni climatiche estreme

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    I camici così leggeri costano molto e lo so per esperienza ma ripeto che, secondo me, criticare i sacerdoti che celebrano in stola d'estate, è insensato.
    Amare Dio è, dunque, un viaggiare col cuore verso Dio! (Beato Giovanni Paolo I)

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    I camici così leggeri costano molto…
    Https://www.myriamartesacrastore.it/...CABEgIPx_D_BwE (il lino è un tessuto leggero).
    Non mi sembra che costi un patrimonio.

P.S.: Oh, quante belle cose si potrebbero fare, se non si pensasse soltanto ai soldi…
    Ultima modifica di Laudato Si’; 27-07-2022 alle 15:51
    Regina Sacratissimi Rosarii,
    ora pro nobis.

Sto cercando di rimanere calmo di fronte a tale bambinata comunque permettimi di sapere una cosa in più di te... sono amico di frati che li hanno comprati e conosco chi li produce quindi placa il sentimento di vendetta

PS: Sai com'è... i soldi ti fanno vivere...

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    P.S.: Oh, quante belle cose si potrebbero fare, se non si pensasse soltanto ai soldi…
    Potresti avere anche ragione su questo, ma quando fai uscite del genere passi completamente dalla parte del torto.

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Bene! Ora vai dai tuoi genitori e spiega loro che i soldi che (immagino faticosamente) guadagnano non servono a nulla, quindi è meglio che li diano tutti alla Chiesa e non paghino più le bollette, non facciano più la spesa (anche quella alimentare), vendano l'auto e vadano a piedi...
    Poi, però ci dici cosa ti hanno risposto...
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Veterano di CR L'avatar di Bessarione
    Citazione Originariamente Scritto da sere85 Visualizza Messaggio
    e quanto è costata? perchè ho una vaga idea che non abbia un costo irrilevante....
    Ah non lo so, ho riportato la foto solo perché quando l'ho vista mi sono ricordato di questa discussione e mi è sembrato che capitasse proprio a fagiolo...
    Se passassi meno tempo al PC per pubblicare copia-incolla e uscissi di più di casa, sapresti che oggi se ne potrebbero fare ben poche senza il vile denaro.
    Francisco Summo Pontifici et Universali Patri: pax, vita et salus perpetua!

Citazione Originariamente Scritto da Bessarione Visualizza Messaggio
    Se passassi meno tempo al PC per pubblicare copia-incolla e uscissi di più di casa, sapresti che oggi se ne potrebbero fare ben poche senza il vile denaro.
    Soprattutto comprare camici... comunque possiamo arrivare ad una conclusione: celebrare in camice e stola con queste temperature è più che giustificabile ed è doveroso fare i complimenti a tutti i sacerdoti!!

CierRino d'oro L'avatar di ITER PARA TUTUM
    Citazione Originariamente Scritto da Pellegrina Visualizza Messaggio
    Bene! Ora vai dai tuoi genitori e spiega loro che i soldi che (immagino faticosamente) guadagnano non servono a nulla, quindi è meglio che li diano tutti alla Chiesa
    Mi viene in mente l'episodio della bambina paralitica sanata da S. Antonio da Padova, il cui padre non era un poveretto ma un ricco commerciante, e quindi non mancava certo di soldi, avendo avuto la bambina guarita gratis dal Santo dopo aver speso un sacco di soldi senza esito, giunge alla medesima conclusione che il denaro non serve a niente.O perlomeno in un dato momento che presto o tardi viene per tutti: in quel momento il più ricco dei Benetton avrà esattamente tanto denaro quanto ne avrà un poveretto come me. ossia zero.

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Citazione Originariamente Scritto da ITER PARA TUTUM Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente l'episodio della bambina paralitica sanata da S. Antonio da Padova, il cui padre non era un poveretto ma un ricco commerciante, e quindi non mancava certo di soldi, avendo avuto la bambina guarita gratis dal Santo dopo aver speso un sacco di soldi senza esito, giunge alla medesima conclusione che il denaro non serve a niente.O perlomeno in un dato momento che presto o tardi viene per tutti: in quel momento il più ricco dei Benetton avrà esattamente tanto denaro quanto ne avrà un poveretto come me. ossia zero.
    Sotto terra saremo tutti ricchi uguali, ma prova ad essere malato sopra e vedere se è uguale essere più ricco dei Benetton o uno qualunque (ma siamo OT)
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Lariano Visualizza Messaggio
    Per carità, se in Lombardia qualcuno venisse a chiedere di montare un impianto di condizionamenti in Chiesa mi metterei a ridere. Realisticamente potrebbe servire per una decina di domeniche l'anno, massimo, e non di più.
    Attenzione: i preti dicono messa e si vestono di conseguenza tutti i giorni anche più volte al giorno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>