Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Per Piero Angela

Partecipante a CR L'avatar di Prosit
    Prego per la sua anima, affinché il Signore gli conceda il perdono dei peccati e gli mostri la sua misericordia.

Gli sono grato perché da bambino mi ha fatto appassionare alla scienza, passione che ho tutt'ora. Ho guardato numerose puntate di Superquark sempre con molto piacere e interesse. Senza nulla togliere all'oggettiva importanza che Piero Angela ha avuto per la formazione culturale degli italiani, con tutto il dovuto rispetto non ne celebrerei però una canonizzazione in pompa magna. Mi dispiace, infatti, che negli ultimi tempi Superquark avesse cominciato a proporre contenuti in ambito medico-antropologico (soprattutto per ciò che concerne il tema della sessualità) alquanto problematici.

Chiudo il fuori-tema tenendo conto del doveroso rispetto che bisogna tributare a qualsiasi defunto, a prescindere da tutto.
    "Introibo ad altare Dei, ad Deum qui laetificat juventutem meam..."

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Un grande giornalista e grande divulgatore scientifico, che molto ha data alla cultura e ha lasciato pagine importanti della nostra televisione.
    Il Signore lo accolga nella Sua pace e gli dia l'Eterno riposo.
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Iscritto L'avatar di Signum
    L'Italia perde un grande uomo di scienza, riposi in Pace

Gran CierRino L'avatar di Aleksej
    Da ragazzo, alle superiori, seguivo con enorme interesse la sua prima serie di Quark. Anche quella trasmissione mi spinse a proseguire gli studi nel campo scientifico. Una preghiera di tutto cuore per questo grande divulgatore.
    "Chi cerca la verità cerca Dio, che lo sappia o no."

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Lo ricordo con tutto il cuore nella preghiera affidandolo all'abbraccio del Signore!
    Pace e Bene!

Moderatore L'avatar di Carbonate
    Molto bella la chiosa del suo messaggio di saluto, che evidentemente aveva preparato per tempo chiedendo che fosse reso pubblico dopo la sua morte: penso di aver fatto la mia parte, cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro paese. Che, se vogliamo, ha un retrogusto evangelico nonostante il suo agnosticismo: non nascondete sotto terra i talenti che Dio vi ha dato ma metteteli a frutto. Lui aveva ricevuto da Dio il talento di saper portare la scienza e la cultura scientifica a disposizione di tutti e l'ha fatto per settanta anni: in questo senso, sì, ha fatto la sua parte per questo paese e dobbiamo essergliene grati.

Dio, nella sua misericordia, possa ora, incontrandolo faccia a faccia, dare risposta a tutti i suoi dubbi e riceverlo nel suo regno.

CierRino
    Un grandissimo divulgatore, nemico delle pseudoscienze e delle superstizione. Uomo di scienza senza essere scienziato, mente razionale e libera.

Dio lo accolga tra le sue braccia.

Nuovo iscritto L'avatar di mattee
    Un grande personaggio per molte generazioni di spettatori! L'eterno riposo dona a lui o Signore, splenda ad egli la luce perpetua riposi in pace AMEN.
    Ultima modifica di mattee; 15-08-2022 alle 18:25

Veterano di CR L'avatar di Ulell
    Un grandissimo uomo, padre della patria. L'unico suo errore è stato aver fondato il CICAP.

Che la terra li sia lieve, e che il Signore lo accolga comunque fra le sue braccia, perchè trasmettendo la beltà del suo Creato, ha trasmesso Lui stesso.
    Fedele al Papa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>