Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scelta della Bibbia

Iscritto L'avatar di gemmina

Scelta della Bibbia

Buonasera
    Mi ero iscritta tempo fa pou per varie vicissitudini,ho vissuto un momento buio e di crisi.
    Attualmente vivo in Germania e qui vado a Messa e non capisco quasi nulla,tanto che mi stampo preghiere e vangelo da portare con me.

Ho ripreso in mano la Bibbia, ho quella di Gerusalemme, ma ho bisogno di una Bibbia che spieghi,non solo una Bibbia con note storiche etc. Una Bibbia che ti aiuti a capire cosa voglia dire o il senso di quella lettura passo del Vangelo etc.

Potete aiutarmi? Cosa mi consigliate?
    Stavo per fare l errore di prendere una Thompson o Mcarthur,poi mi sono accorta che sono protestanti.

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata e che Dio vi benedica

Vecchia guardia di CR L'avatar di westmalle
    Non è facile rispondere alla tua domanda.
    Forse, per avere spiegazioni un po' approfondite, devi prendere i volumi singoli.

Veterano di CR L'avatar di Card.Luciani

Bibbia

Per la Bibbia, io mi trovo molto bene con la Bibbia "Via, Verità e Vita" ed.San Paolo, con buone note storiche, pastorali e liturgiche. Se però il commento serve per partecipare meglio alle celebrazioni liturgiche, forse sarebbe più utile un Messalino Festivo. Dipende dal tipo di commento che cerchi.
    In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus charitas!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>