Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 29 di 47 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 465

Discussione: Vesti Pontificali XVII

Veterano di CR L'avatar di Antocerimoniere
    Citazione Originariamente Scritto da Salvator mundi Visualizza Messaggio
    Domenica 29 gennaio, il Card. Fernando Vérgez Alzaga, L.C., Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e del Governatorato dello S.C.V., ha preso possesso della Diaconia di Santa Maria della Mercede e Sant’Adriano a Villa Albani. Alcune foto:

fonte: Parrocchia Santa Maria della Mercede, Roma | Facebook
    Paramenti mediocri, si poteva preparare almeno un camice con amitto e cingolo...
    La mitra ricorda quella dell'ordinazione episcopale del Santo Padre.
    Buono l'utilizzo della talare porpora e della croce pettorale sotto la casula, sostenuta dal cordone.
    Kyrie eleison !

Nuovo iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Antocerimoniere Visualizza Messaggio
    Paramenti mediocri, si poteva preparare almeno un camice con amitto e cingolo...
    La mitra ricorda quella dell'ordinazione episcopale del Santo Padre.
    Buono l'utilizzo della talare porpora e della croce pettorale sotto la casula, sostenuta dal cordone.
    Pur non essendo moderatore, mi permetto di dire quello che penso: per commentare non serve riquotare tutte le immagini. Basta dire: In riferimento alla celebrazione del Card. Tizio Caio Sempronio... almeno non si occupa un sacco di spazio per nulla...

Veterano di CR L'avatar di Antocerimoniere
    Ok, ringrazio il suggerimento, ma io sapevo che si poteva mettere la freccetta verso l'alto quando seguiva immediatamente il post, mentre poteva essere comdiviso per intero quando si riprendeva il discorso dopo diversi messaggi.
    Kyrie eleison !

Fedelissimo di CR L'avatar di Cavariese
    Cavaria con Premezzo, decanato di Gallarate arcidiocesidi Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Antocerimoniere Visualizza Messaggio
    Ok, ringrazio il suggerimento, ma io sapevo che si poteva mettere la freccetta verso l'alto quando seguiva immediatamente il post, mentre poteva essere comdiviso per intero quando si riprendeva il discorso dopo diversi messaggi.
    La prassi è che si quota il messaggio, ma non le immagini, le quali occupano spazio visivo e di memoria. Tienilo presente la prossima volta.

Partecipante a CR
    Per la Messa a Juba, il Papa indossa ancora una volta il piviale che indossava a Kinshasa (n.16)

Cronista di CR L'avatar di Salvator mundi
    Come mai è stato scelto un piviale bianco per una Domenica del Tempo Ordinario?

Se non ricordo male qualcosa di simile avviene anche per le Canonizzazioni celebrate di domenica (con il formulario della Domenica del Tempo Ordinario).

CierRino L'avatar di Proculus Ianuarius

Se non ricordo male qualcosa di simile avviene anche per le Canonizzazioni celebrate di domenica (con il formulario della Domenica del Tempo Ordinario).
    Secondo me si è scelto di tenere il "bagaglio dei paramenti" al minimo
    Fedele al Papa!

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    O Cristo, tu regnerai! O Croce, tu ci salverai!

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi

In circostanze solenni le rubriche permettono l'utilizzo del colore bianco, tranne che al posto del viola o del nero.
    Le Canonizzazioni rientrano sicuramente nella categoria delle celebrazioni solenni, trattandosi di uno degli atti più importanti compiuti da un Pontefice.
    Per quanto riguarda la Messa di stamattina, probabilmente, dato che erano state realizzate casule bianche per i concelebranti, evidentemente per essere utilizzate anche in altre occasioni (stiamo parlando di una Chiesa povera, non possiamo certo aspettarci che realizzino centinaia di casule da concelebrazione verdi per poi non usarle quasi mai), si è deciso di uniformare il colore dei paramenti del Papa a quelli dei concelebranti.

Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Credo sia meglio la seconda, nella prima si vede solo una croce e neppure intera.
    Se, come penso, un domani il piviale dovesse essere utilizzato in Vaticano, avremo sicuramente immagini migliori, ma per ora va benissimo questa.
    «Ego sum resurrectio et vita.
    Qui credit in me, etsi mortuus fuerit, vivet».
    (Io. 11, 25)

Saggio del Forum
    Ordinazione episcopale di
    S.E. Mons. Yanuarius Teofilus MATOPAI YOU
    Vescovo di Jayapura
    Indonesia

giovedì 2 febbraio 2023
    Jayapura
    cattedrale
    Consacrante principale:
    S.E. Mons. Piero Pioppo, Arcivescovo titolare di Torcello e Nunzio apostolico in Indonesia
    Co-consacranti principali:
    S.E. Mons. Leo Laba Ladjar, OFM, Vescovo emerito di Jayapura
    S.E. Mons. Antonius Franciskus Subianto Bunyamin, OSC, Vescovo di Bandung

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>