Si intravede una cotta sotto la casula dell'eletto...
Si intravede una cotta sotto la casula dell'eletto...
Ieri Ordinazione Episcopale di Mons. Vincenzo Calvosa: direi che al peggio non c'è limite... e dire che sono rimasto sconcertato è abbastanza riduttivo. Per ora non scrivo le tante cose "discutibili", per non dire "oscene", magari quando vedrete il video mi direte le vostre impressioni!!![]()
Benedicat tibi Dominus et custodiat te!
Mi scuserete se preferisco non commentare l'ordinazione dei due Ausiliari di Siviglia..:-((Mentre sulle "vesti" indossare dal Papà per l'ordinazione di Mons.Ravelli..ora non ditemi che stava assistendo o concelebrando..Di questo passo, alla prossima celebrazione"interverrà" senza talare, solo con la stola?!
In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus charitas!
Condivido con voi alcune immagini della festa della Madonna della Lettera a Messina.
Il Card. Lazzaro You Heung-sik ha presieduto la Messa al mattino e nel pomeriggio ha partecipato anche alla processione.
fonte: Gazzetta del Sud - Messina
Non mi sembra la prima volta che il Papa assiste a una celebrazione in talare indossando la stola solo per compiere un atto liturgico. E comunque non ha concelebrato.
Anche io prefere l'abito corale, ma dopo dieci anni direi che dovremmo aver capito lo stile (in senso lato). Non comprendo la polemica.
Ordinazione episcopale di
S.E. Mons. Vincenzo CALVOSA
Vescovo di Vallo della Lucania
Italia
sabato 3 giugno 2023
Villapiana Scalo
anfiteatro
Consacrante principale:
S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all'Jonio
Co-consacranti principali:
S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace
S.E. Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo coadiutore di Taranto
Santa Messa della Solennitá della Santissima Trinitá e Rito della Confermazione officiati da S.E. Rev. Mons. Arturo Aiello Vescovo di Avellino.
Video: https://youtu.be/tQB_FMaqH_U
Pax !