Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 70 di 116 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1159

Discussione: Vesti Pontificali XVII

Nuovo iscritto
    Si intravede una cotta sotto la casula dell'eletto...

Cronista di CR L'avatar di gabrielearcangelo
    Ieri Ordinazione Episcopale di Mons. Vincenzo Calvosa: direi che al peggio non c'è limite... e dire che sono rimasto sconcertato è abbastanza riduttivo. Per ora non scrivo le tante cose "discutibili", per non dire "oscene", magari quando vedrete il video mi direte le vostre impressioni!!
    Benedicat tibi Dominus et custodiat te!

Veterano di CR L'avatar di Card.Luciani
    Mi scuserete se preferisco non commentare l'ordinazione dei due Ausiliari di Siviglia..:-((Mentre sulle "vesti" indossare dal Papà per l'ordinazione di Mons.Ravelli..ora non ditemi che stava assistendo o concelebrando..Di questo passo, alla prossima celebrazione"interverrà" senza talare, solo con la stola?!
    In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus charitas!

Cronista di CR L'avatar di Salvator mundi
    Condivido con voi alcune immagini della festa della Madonna della Lettera a Messina.

Il Card. Lazzaro You Heung-sik ha presieduto la Messa al mattino e nel pomeriggio ha partecipato anche alla processione.

fonte: Gazzetta del Sud - Messina

Iscritto L'avatar di Cogitans
    Citazione Originariamente Scritto da Card.Luciani Visualizza Messaggio
    Mi scuserete se preferisco non commentare l'ordinazione dei due Ausiliari di Siviglia..:-((Mentre sulle "vesti" indossare dal Papà per l'ordinazione di Mons.Ravelli..ora non ditemi che stava assistendo o concelebrando..Di questo passo, alla prossima celebrazione"interverrà" senza talare, solo con la stola?!
    Non è di buon esempio. Ed evidentemente non gli interessa. Male.

Gran CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Citazione Originariamente Scritto da Cogitans Visualizza Messaggio
    Quanti si esagera!
    Ha assistito proprio come fece nel 2013. Non vedo dove sia il problema.
    Cantiamo al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

Campione di Passaparola di Cattolici Romani L'avatar di Gerensis
    Citazione Originariamente Scritto da Cogitans Visualizza Messaggio
    Non mi sembra la prima volta che il Papa assiste a una celebrazione in talare indossando la stola solo per compiere un atto liturgico. E comunque non ha concelebrato.
    Anche io prefere l'abito corale, ma dopo dieci anni direi che dovremmo aver capito lo stile (in senso lato). Non comprendo la polemica.

Iscritto L'avatar di Cogitans
    Citazione Originariamente Scritto da Gerensis Visualizza Messaggio
    Non mi sembra la prima volta che il Papa assiste a una celebrazione in talare indossando la stola solo per compiere un atto liturgico. E comunque non ha concelebrato. Anche io prefere l'abito corale, ma dopo dieci anni direi che dovremmo aver capito lo stile (in senso lato). Non comprendo la polemica.
    Nessuna polemica. Si sottolineava semplicemente che non è il modo corretto di fare nel presentarsi ad una ordinazione episcopale in quel modo. Verissimo: lo fece anche nel 2013; ma questo non giustifica la cosa. Tutto qui. Mi pare lecito esprimerlo liberamente.

Saggio del Forum
    Ordinazione episcopale di
    S.E. Mons. Vincenzo CALVOSA
    Vescovo di Vallo della Lucania
    Italia

sabato 3 giugno 2023
    Villapiana Scalo
    anfiteatro

Consacrante principale:
    S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all'Jonio
    Co-consacranti principali:
    S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace
    S.E. Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo coadiutore di Taranto

Veterano di CR L'avatar di Antocerimoniere

S.S. TRINITÁ - Santa Messa e Rito della Confermazione

Santa Messa della Solennitá della Santissima Trinitá e Rito della Confermazione officiati da S.E. Rev. Mons. Arturo Aiello Vescovo di Avellino.
    Video: https://youtu.be/tQB_FMaqH_U
    Pax !

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>