Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 68 di 68 PrimaPrima ... 1858666768
Risultati da 671 a 677 di 677

Discussione: Vesti Pontificali XVII

Partecipante a CR L'avatar di Placeat tibi
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Ordinazioni Sacerdotali presiedute da Mons. TascaLa casula di Mons. Tasca semplice ma bella... la mitria se fosse bianca perderebbe la sua armonia con la casula quindi per me, anche se rossa, ci sta!
    Per una memoria di qualche santo martire andrebbe bene..... Mi rendo conto che la bellezza e l'appropriatezza di un paramento siano anche una questioni di gusto personale e propria sensibilità, ma a me personalmente vedere un paramento così in una cattedrale per le ordinazioni fa venire da piangere... Ovviamente non si può pretendere o sperare che ovunque ci sia la sontuosità e soprattutto la ieraticità di un Card. Bagnasco, ma esistono delle sane vie di mezzo!!! Mi scuso se posso sembrare irrispettoso, ma è quello che penso.
    Ubi caritas et amor, Deus ibi est

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    De gustibus assolutamente e non discuto i tuoi... il Card. Bagnasco in queste occasioni usava delle bellissime pianete ma non riscontrano il gusto di Mons. Tasca non gli possiamo fare una colpa... del resto la celebrazione è stata solennissima e emozionante... l'Arcivescovo ha cantato tutto, Canone Romano, omelia stupenda a braccio come sempre.
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Apertura del Giubileo per i 900 anni dell'Abbazia di Montevergine presieduta dal Card. Parolin

Fonte: https://www.facebook.com/montevergine900ANNI

Video celebrazione: https://www.youtube.com/watch?v=MTmnlCJy6fE

Il parato mi ricorda un po' quello di Pentecoste di Benedetto
    Quando il troppo stroppia.....

Iscritto L'avatar di Teofilus
    Ho notato svariate mitrie rosse in giro per l'Italia sul capo di vescovi e cardinali in questa Pentecoste...

Citazione Originariamente Scritto da Teofilus Visualizza Messaggio
    Ho notato svariate mitrie rosse in giro per l'Italia sul capo di vescovi e cardinali in questa Pentecoste...
    Vero. Anche il Card. De Donatis a Roma l’ha indossata per la Veglia.

Iscritto L'avatar di TeIgitur
    De gustibus assolutamente e non discuto i tuoi... il Card. Bagnasco in queste occasioni usava delle bellissime pianete ma non riscontrano il gusto di Mons. Tasca non gli possiamo fare una colpa... del resto la celebrazione è stata solennissima e emozionante... l'Arcivescovo ha cantato tutto, Canone Romano, omelia stupenda a braccio come sempre.
    Sono d'accordo con te. Dopotutto il vescovo Tasca ha il suo background, il suo stile, la casula è dignitosa e di "nobile semplicità", con la mitra coordinata; e poi ho guardato alcuni stralci della celebrazione. Veramente bella, mi sono commosso anch'io. Davvero Genova si conferma al top una volta di più.

A proposito di Genova e di genovesi, bene il vescovo Guido con la dalmatica sotto la pianeta; il camice non mi piace granché.. e neanche la pianeta del sacerdote concelebrante, con quel giallo pastello mi sembra un po' fuori posto. Belle le dalmatiche dei diaconi
    Spiritus Domini replevit orbem terrarum; et hoc quod continet omnia, scientiam habet vocis

Vero. Anche il Card. De Donatis a Roma l’ha indossata per la Veglia.

Fonte: https://www.diocesidiroma.it/26487-2/

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>