Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 72 di 72 PrimaPrima ... 2262707172
Risultati da 711 a 718 di 718

Discussione: Vesti Pontificali XVII

Partecipante a CR L'avatar di Gaudium et Spes
    "ForZe"? Forse, "forSe"!

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Gaudium et Spes Visualizza Messaggio
    "ForZe"? Forse, "forSe"!
    Scusate, oggi ho mille pensieri per la testa e sto commettendo un orrore dietro all’altro!
    «Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente,
    quand’anche avesse perduto il resto del mondo» (Axel Oxenstierna).

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Per la Benedizione dell'Info Point del Giubileo del 2025, il Cardinale Parolin ha indossato la stola bianca n.13 indossata da Papa Francesco.

https://photo.vaticanmedia.va/299669...9107062023.jpg
    Io sono il pane vivo, disceso dal cielo, dice il Signore,
    se uno mangia di questo pane vivrà in eterno! (Gv 6,51)

Iscritto L'avatar di Teofilus
    Citazione Originariamente Scritto da Salvator mundi Visualizza Messaggio
    Condivido con voi alcune immagini della festa della Madonna della Lettera a Messina. Il Card. Lazzaro You Heung-sik ha presieduto la Messa al mattino e nel pomeriggio ha partecipato anche alla processione.
    fonte: Gazzetta del Sud - Messina
    Mi permetto di quotare l'immagine perchè era passata da tempo nel forum...bellissimo il parato della Madonna della Lettera con ricamati i Santi Messinesi...non esce mai, ma c'è anche il piviale che è meraviglioso, con altri santi. Dello stesso parato sono le dalmatiche dei diacono assistenti, peccato non abbiano tirato fuori anche le pianete da concelebrazione coordinate, uscite molti anni fa per l'ultima volta...Piccola curiosità: è stato il cardinale stesso a volere la pianeta in questione che era stata messa lì come piano B, e ha anche chiesto la dalmatica pontificale. Un grande esempio di stile liturgico e di docilità. nell'omelia si è soffermato più volte sulla pia tradizione della Sacra Lettera, della Madonna e del passaggio di San Paolo da Messina.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Per la Benedizione dell'Info Point del Giubileo del 2025, il Cardinale Parolin ha indossato la stola bianca n.13 indossata da Papa Francesco.
    Quindi, a differenza di quanto pensassi io, la stola non appartiene alla Parrocchia di Santa Maria Stella Maris di Ostia, nel cui territorio si trovano le famiglie benedette dal Papa il 19/05/17.
    Oppure apparteneva alla Parrocchia ed è stata donata al Papa in quella circostanza, rimanendo poi a disposizione della Sacrestia pontificia.
    Oboedientia et Pax

Partecipante a CR L'avatar di Gaudium et Spes
    E se fossero semplicemente stole simili, prodotte in serie?

Cronista di CR L'avatar di Salvator mundi
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Il piviale mi sembra molto simile (anche se forse non del tutto identico) a quello rosso indossato dallo stesso porporato lo scorso 2 gennaio per la traslazione della salma di Benedetto XVI in Basilica.
    Credo sia lo stesso piviale indossato da Mons. Fisichella per il Mercoledì Santo 2016 quando in Basilica erano presenti le reliquie dei Santi Pio e Leopoldo:

https://www.flickr.com/photos/iubila...7664714818215/

Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Quindi, a differenza di quanto pensassi io, la stola non appartiene alla Parrocchia di Santa Maria Stella Maris di Ostia, nel cui territorio si trovano le famiglie benedette dal Papa il 19/05/17.
    Oppure apparteneva alla Parrocchia ed è stata donata al Papa in quella circostanza, rimanendo poi a disposizione della Sacrestia pontificia.
    In entrambe le occasioni era presente Mons. Fisichella, non escluderei che la stola in questione appartenga all’allora Pontificio Consiglio per la promozione della nuova Evangelizzazione (oggi Sezione per le questioni fondamentali dell’Evangelizzazione nel mondo del Dicastero per l’Evangelizzazione).

La stessa stola è stata utilizzata da Mons. Fisichella anche in altre occasioni:

https://www.flickr.com/photos/annusfidei/38416334391/

https://www.flickr.com/photos/annusf...um-72157706375

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Corpus Domini a Vienna

Fonte: https://de-de.facebook.com/KardinalWien/
    Io sono il pane vivo, disceso dal cielo, dice il Signore,
    se uno mangia di questo pane vivrà in eterno! (Gv 6,51)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>