Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87

Discussione: Strafalcioni dall'ambone (letture alternative della Sacra Scrittura)

Partecipante a CR L'avatar di Gaudium et Spes
    Ricordo due occasioni in cui non riuscii a trattenere le risate: quando una ragazza menzionò il popolo degli "Amenorrei" e quando una signora molto appariscente e con delle evidenti velleità teatrali interpretò, leggendo l'Apocalisse il "guai!" come se fosse il verso dell'aquila di cui poco sopra, stridendo a voce piena "guaaiiì!, guaaaaiiiiì!"

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Questa, pur troppo, non è una bella cosa, e non v’è tanto da scherzare .
    Rimane comunque una schietta verità: hanno perso più tempo a commentare l'errore di Pietro Paolo che ascoltare quello che è venuto dopo (perchè ovviamente nel frattempo il lettore andava avanti)
    Se si tirava dritto nessuno si sarebbe accorto del "gravissimo" errore ma si sarebbe ascoltata la lettura per intero.
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Questa mattina alla Messa addirittura due strafalcioni!

Nella Prima Lettura:
    «In passato il Signore umiliò la terra di Zàbulon e la terra di Neftàli» (cfr. Is 8, 23b).

Nel Salmo:
    «Spera nel Signore, sii forte, si riscaldi il tuo cuore e spera nel Signore» (cfr. Sal 27, 14).

«Ego sum resurrectio et vita.
    Qui credit in me, etsi mortuus fuerit, vivet»
    (Io. 11, 25).

Vecchia guardia di CR L'avatar di Gregorius Paulus
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Questa mattina alla Messa addirittura due strafalcioni!Nella Prima Lettura:«In passato il Signore umiliò la terra di Zàbulon e la terra di Neftàli» (cfr. Is 8, 23b).Nel Salmo:«Spera nel Signore, sii forte, si riscaldi il tuo cuore e spera nel Signore» (cfr. Sal 27, 14).
    Il primo non dico che è comprensibile, ma sicuramente molto meno eclatante del secondo. XD
    Salus nostra in manu Tua, Maria Sanctissima. Ave Maria Purissima, senza peccato concepita.

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Gli errori di accento sui nomi di luoghi e persona sono naturali, non certo definibili "strafalcioni".
    Dove sono stato io questa domenica è capitato un errore causato da una consonanza presente nel Vangelo "le loro reti", che unita al difetto di pronuncia che aveva il sacerdote (pronunciava la R quasi come una L) ha dato vita a 5 secondi di panico, quando ha cominciato a pronunciare quelle sillabe a caso: "lelele lole lelole le lolo leti". Ma alla fine i santi Apostoli le reti sono riuscite a lasciarle.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Abbas S:Flaviae Visualizza Messaggio
    Gli errori di accento sui nomi di luoghi e persona sono naturali, non certo definibili "strafalcioni".
    Beh, potrei concordare nel caso in cui si sbagli a pronunziare nomi difficili che non portano accenti grafici (anche perché alcuni non vi sono nemmeno nel DOP, né in altri dizionarii, quindi non è possibile neppure sapere qual è la dizione corretta); ma errare coi nomi che portano il segnaccento sul Lezionario (e Nèftali è uno di quelli) onestamente non mi sembra molto «naturale»…
    Qui credit in me, etsi mortuus fuerit, vivet»
    (Io. 11, 25).

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Prima lettura di oggi (Rito romano):
    Il matrimonio sia rispettato da tutti e il letto nuziale sia senza macchia. I formicatori e gli adùlteri saranno giudicati da Dio.
    Qui credit in me, etsi mortuus fuerit, vivet».
    (Io. 11, 25)

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano

Ho sempre detto che formiche (e zanzare) sono opera del demonio.
    Poi le formiche addirittura nel letto sono davvero una punizione infernale.

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Io, quando ero piccola (nello scorso millennio), riguardo al 6° comandamento sentivo spesso dire "non fornicare", che capivo sempre "non formicare"...
    E mi arrovellavo a chiedermi quale strano peccato avesse a che fare con le formiche....
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Dall’ambone di oggi:
    Il Signore è mia luce, è mia salvezza!

Tutto giusto no?

Ieri invece mi hanno detto che ho sbagliato a cantare il Salmo perché ho ripetuto una strofa due volte
    O Cristo, tu regnerai! O Croce, tu ci salverai!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>