Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Manuale Padre della Chiesa

Partecipante a CR L'avatar di Signum

Manuale Padre della Chiesa

Volevo chiedervi se esistono testi che analogamente ai manuali di storia della filosofia presentino cenni biografici e introduzione al pensiero dei padri della chiesa.
    Grazie

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Certo, ci sono i testi accademici di patrologia, la disciplina universitaria che studia i Padri della Chiesa e il loro pensiero. Io, a suo tempo, ho studiato su dei libri che non erano più stampati e, quindi, ho qualche migliaio di fotocopie rilegate, ma certamente esistono testi in commercio. Ci vorrebbe qualche studente di teologia o di fresco baccellierato, che voglia indicare i testi su cui ha studiato.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Partecipante a CR
    Questo quello che usano in seminario a Milano: https://www.ilpozzodigiacobbe.it/oi-...res-ecclesiae/.

Partecipante a CR L'avatar di Signum
    Vi ringrazio molto, penso che acquisterà quello segnalatomi da Lariano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>