Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ricevere, nostro malgrado, oggetti portafortuna...

Nuovo iscritto

Ricevere, nostro malgrado, oggetti portafortuna...

Ho ricevuto in regalo un oggetto portafortuna. Io, per non peccare di mancanza di carità, ho ringraziato per il pensiero carino, ma non ho avuto il coraggio di dire che non ci credo nei portafortuna (visto che in sé sono cose superstiziose).
    Sono in peccato secondo voi?

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Se fossimo in peccato pure per i regali che riceviamo sarebbe davvero terribile. Penso ad esempio che un tempo in alcune zone si usava regalare come dono per battesimo un ciondolo in oro con il numero 13, segno d'ignoranza senz'altro, ma non si può dire alla gente: "tienitelo tu". Si accetta con cortesia, poi magari troverai un'occasione in cui in linea generale dirai che tu non credi alle cose che portano fortuna o sfortuna, senza entrare nello specifico.
    Poi, a mio avviso, se una cosa non è esplicitamente maligna (come potrebbe essere un'immagine del demonio) non c'è niente di male a possederla o indossarla (sempre citando il ciondolo), perché se tu non ci credi, vuol dire che dai a quella cosa il valore che ha, ovvero il valore di un ciondolo.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>