Ricordiamo nella preghiera di suffragio Maurizio Costanzo, che ha concluso la sua vita terrena ad 84 anni. In noi evoca ricordi lontani e vicini. Sic transit… !
Ricordiamo nella preghiera di suffragio Maurizio Costanzo, che ha concluso la sua vita terrena ad 84 anni. In noi evoca ricordi lontani e vicini. Sic transit… !
Virtus ex Alto
Lo affido alla Pace del Signore!
Pace e Bene!
Requiem æternam dona ei, Domine, et lux perpetua luceat ei.
Requiescat in pace. Amen.
Fiat - Zelo zelatus sum pro Domino Deo exercituum. (1 Re 19,14)
Oremus pro Pontifice nostro Francisco. Dominus conservet eum, et vivificet eum, et beatum faciat eum in terra, et non tradat eum in animam inimicorum eius.
Pietro è la Roccia, che conferma i fratelli per mandato di nostro Signore Gesù Cristo. Al Romano Pontefice, "nella persona del Principe degli Apostoli, fu affidato, per volere divino, dallo stesso Cristo Signore il supremo compito e il potere di pascere gli agnelli e le pecore, di confermare nella fede i fratelli, di reggere e governare tutta la Chiesa" (Pio IX, Ineffabilis Deus). Alla fine è l'unico di cui non possiamo dubitare, altrimenti non potremmo dirci Cattolici.
E tra voi, tra il Collegio Cardinalizio, c’è anche il futuro Papa al quale già oggi prometto la mia incondizionata reverenza ed obbedienza. (Benedetto XVI, Saluto di congedo agli Em.mi Signori Cardinali presenti in Roma, Sala Clementina, 28 febbraio 2013)
Se ne è andato un gigante della Televisione e del giornalismo!
Il Signore lo accolga tra le Sue braccia di Vita Eterna!
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo,
a Dio, che è, che era e che viene!
Lo affido alla Misericordia di Dio e all'intercessione dell'Immacolata Vergine Maria.
Salus nostra in manu Tua, Maria Sanctissima. Ave Maria Purissima, senza peccato concepita.
Requiem aeternam...
Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)
Requiescat in pace.
«Qui cum Unigénito Fílio tuo et Spíritu Sancto unus es Deus, unus es Dóminus:
non in uníus singularitáte persónæ, sed in uníus Trinitáte substántiæ».
Con lui se ne va un altro componente della vecchia televisione.
Che riposi in pace...
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone
L'Eterno Riposo...
Quid quaeritis viventem cum mortuis? (Lc 24, 5)