Mi hanno detto che Benedetto XVI sarà a Caravaggio nell'aprile 2009... Ne sapete qualcosa????
Mi hanno detto che Benedetto XVI sarà a Caravaggio nell'aprile 2009... Ne sapete qualcosa????
Sarebbe molto bello se il Papa venisse a Caravaggio....
Però anche a me questa notizia giunge nuova... non so![]()
Beh...sarebbe stuopendo se il papa venisse dalle mie parti! Speriamo che sia vero...
Anche a me sembra improbabile assai: tra l'altro è stato in Lombardia lo scorso anno (Pavia e Vigevano!).
Una signora del RnS si è iscritta già come volontaria... Così mi ha detto...
Festa al Santuario di Caravaggio
Si rinnova l'omaggio a S.Maria del Fonte presso il Santuario di Caravaggio lunedì 26 maggio, giorno anniversario dell'apparizione della Vergine a Giannetta. S.Messe alle ore 6.30, 7, 8 e 9. Alle 10.30, il Vescovo, mons. Dante Lafranconi, presiede il Solenne Pontificale, proposto in diretta televisiva su Telepace (canale 802 di Sky o in chiaro nelle zone raggiunte dall'emittente). Alle 14.30, S.Rosario meditato continuato. Alle 16.45 ha inizio la tradizionale celebrazione del memoriale dell'Apparizione: alle 17, le campane suonano a distesa assieme al grande organo della Basilica. Mons. Lafranconi intona l'"Ave Maris Stella". Con l'acqua del Sacro Fonte, vengono aspersi tutti i fedeli, anche all'esterno. Seguono i Vespri Pontificali, sempre presieduti dal Vescovo. Alle 18, si celebra l'ultima Messa della giornata.
fonte: Diocesi di Cremona
«Vigilate ergo; nescitis enim quando dominus domus veniat».
(Mar. 13, 35)
«Vigilate ergo; nescitis enim quando dominus domus veniat».
(Mar. 13, 35)
E' una scelta assai opportuna, visto anche lo spazio angustissimo dell'altare.
Già celebrare una Messa solenne è molto difficile: lo spazio per girare attorno all'altare portabile è scarsissimo e incensare è un'impresa. Per non parlare della sede posta sui gradini!
Conosco il problema per esperienza diretta.