Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: La situazione della Chiesa e della società civile in Libano

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Minassian: il Libano soffre, mi metto a servizio per curarne i bisogni
    Nella cattedrale di San Gregorio Illuminatore - Sant’Elia di Beirut si è svolta la cerimonia di intronizzazione del nuovo Patriarca di Cilicia degli Armeni.
    «Sicut dilexi vos, ut et vos diligatis invicem».
    (Io. 13,34)

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Comunicato della Sala Stampa: Udienza al Primo Ministro del Libano, 25.11.2021

[…].

Testo in lingua italiana

Questa mattina, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza il Primo Ministro del Libano, S.E. il Sig. Najib Mikati, il quale si è successivamente incontrato con l’Em.mo Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, sono state sottolineate le storiche relazioni che intercorrono tra la Santa Sede e il Libano e l’importante ruolo che la Chiesa cattolica ricopre nel Paese. Si è fatto riferimento alla situazione attuale che il popolo libanese sta vivendo, soprattutto riguardo alla crisi politica e alle condizioni socio-economiche, auspicando che la giustizia, le necessarie riforme e il sostegno della comunità internazionale aiutino a risollevare le sorti del Paese dei Cedri.

Inoltre, nel ribadire quanto sia importante promuovere il concetto di piena cittadinanza di ogni libanese, si è sottolineata l’importanza della convivenza pacifica, affinché il Libano continui ad essere un messaggio di pace e di fratellanza che si leva dal Medio Oriente.

Dal Vaticano, 25 novembre 2021

[01649-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[…].

[B0780-XX.01]

[Fonte, dal Bollettino quotidiano del: 25.11.2021 della Sala Stampa della Santa Sede].
    «Mandatum novum do vobis, ut diligatis invicem;
    sicut dilexi vos, ut et vos diligatis inviceme»
    (Io. 13, 34).

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Libano: Gallagher andrà a Beirut a portare la vicinanza del Papa
    La visita si svolgerà dal 31 gennaio al 4 febbraio e prevede incontri con le autorità politiche e religiose. A 75 anni dall'inizio delle relazioni diplomatiche con la Santa Sede, il Paese mediorientale vive una grave crisi sociale, politica ed economica.
    «Sicut dilexi vos, ut et vos diligatis invicem».
    (Io. 13,34)

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    «Mandatum novum do vobis, ut diligatis invicem;
    sicut dilexi vos, ut et vos diligatis inviceme»
    (Io. 13, 34).