VOTATE!
Nella mia parrocchia ad ogni funerale è presente sempre uno dei nostri quattro organisti ed è sempre presente un gruppo di cantori che accompagna la liturgia funebre con i canti adatti per la suddetta celebrazione.
VOTATE!
Nella mia parrocchia ad ogni funerale è presente sempre uno dei nostri quattro organisti ed è sempre presente un gruppo di cantori che accompagna la liturgia funebre con i canti adatti per la suddetta celebrazione.
Non ne ho idea![]()
Sempre organo e canti latini.
Nei funerali ordinari della mia porrocchia non c'è nessuno che intoni qualcosa...
Per l'ingresso e il congedo mettono su musica registrata d'organo e coro (ve lo ricordate il "musicmatic" di 20 anni fa?)
Cosa vietata!!!
Uno squallore indicibile! Sembra un funerale americano di quelli preconfezionati!
Al mio funerale vorrei cantori ed organo...
dipende da chi è il morto, ma non per fare preferenze, solo perchè se è uan persona conosciuta c'è qualche persona in più e anche qualche cantore in più, lo stesso per l'oganista che se c'è suona...
i funerali sono 10-15 l'anno è difficile parlare di situazione tipica
Dipende da chi è morto,ma generalmente non c'è musica.Si canta solo:" Io credo risoorgerò"
Se ci sono io, musica d'organo. Se non ci sono io, messa letta.
Dipende da chi è il morto.
Se il defunto era una persona conosciuta in Parrocchia è presente una parte del coro parrocchiale, se il funerale è solenne è presente il coro al completo, se il defunto è praticamente uno sconosciuto purtroppo a cantare è solo il viceparroco che come si dice se la canta e se la suona perchè nessuno dall'assemblea accompagna il canto, essendo in massima parte gente che mai frequenta la Parrocchia...
«Renditi conto di ciò che farai,imita ciò che celebrerai,conforma la tua vitaal mistero della Croce di Cristo Signore».Dal Pontificale Romano
anche da me è così.
i funerali sono abbastanza pochi. Se la persona è conosciuta c'è chi canta, l'organo quasi mai.
In qualche caso - non essendo presente nessuno - ho dovuto cantare io stesso, ma di solito sono i casi più penosi, quando non c'è pure nessuno che canti o risponda...
Sostenete il Movimento Ambrosianoper la Salvaguardiadella Civiltà Pre-colombiana!
http://images3.wikia.nocookie.net/__...un_negozio.gif