Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Autentica

  1. #1
    Aloisius Gonzaga
    visitatore

    Autentica

    E' un attestato in cui si certifica l'autenticità di una reliquia. Sull'autentica venivano riportate altre informazioni, come le caratteristiche fisiche della reliquie e la qualità della teca che le costudisce. Potevano essere rilasciate dall'ordinario diocesano, dal postulatore delle cause dei Santi o dal Sacrista del Palazzo apostolico se queste erano custodite nel sacrario della sacrestia papale. Attualmente, in luogo del sacrista, è il maestro delle celebrazioni liturgiche che firma l'autentica.
    Ultima modifica di Ambrosiano; 31-03-2008 alle 22:35

  2. #2
    Triumviro emerito di Liturgie papali L'avatar di Liturgo
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Età
    31
    Messaggi
    2,188


    Autentica di una Reliquia della S. Croce rilasciata nel 1996 dall'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice a firma dell'allora Maestro, Mons. Piero Marini
    (fonte: Google Images)
    Ultima modifica di Vox Populi; 22-08-2010 alle 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>