Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Canti In Latino

Nuovo iscritto

Canti In Latino

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se sapevate dove era possibile reperire gli mp3 dei canti in latino delle messe solenni (credo che si dica così) che si fanno di solito in Chiesa...

Scusate per la vaghezza della mia indicazione...intendo canti tipo il GLORIA seguente:
    http://www.parrocchie.it/bari/santac...i/re01311m.mid

...c'è scritto "canto gregoriano" ma ho provato a cercare e non lo trovo (intendo in MP3).

Mi interesserebbe trovare anche altri canti simili:

Tipo il Kyrie, Agnus Dei...ma non so dove andare a reperirli.

Qualcuno di voi può darmi una mano?
    Grazie mille!

Ciao
    Maurizio

Veterano di CR L'avatar di hildegarda
    SE cerchi con emule trovi molto gregoriano, anche se non del migliore, altrimenti devi cercare mettendo il nome del canto volta per volta, c è di tutto, dai midi fatti in casa a venir su. Buon divertimento

Nene
    visitatore

DOMINVS IN PRIMIS
    visitatore
    anche sul sito dei monaci monks puoi trovare molti brani da loro eseguiti. Non ricordo l'indirizzo, ma puoi tentare con qualche motore di ricerca.

Nuovo iscritto
    Ok grazie mille!
    Però non c'è nessuno che può confermarmi o smentirmi che sono canti gregoriani?

Ho provato a sentire diversi "gloria" ed altri canti gregoriani ma mi sembrano di una melodia totalmente diversa...

Scusate per il disturbo ma non so proprio dove reperire queste informazioni.

Grazie
    Mauri

DOMINVS IN PRIMIS
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da MauriF Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille!
    Però non c'è nessuno che può confermarmi o smentirmi che sono canti gregoriani?

Ho provato a sentire diversi "gloria" ed altri canti gregoriani ma mi sembrano di una melodia totalmente diversa...

Scusate per il disturbo ma non so proprio dove reperire queste informazioni.

Grazie
    Mauri
    La cosa più evidente del gregoriano originale è che non c'è accompagnamento d'organo, ma è a cappella.

Nuovo iscritto
    Ah...evidentemente allora non è gregoriano...:msn4:

utente cancellato
    Citazione Originariamente Scritto da [FONT=Book Antiqua
    MauriF;210443]Ah...evidentemente allora non è gregoriano...[/FONT]:msn4:
    No. Quel Gloria tratto dalla Missa de Angelis è musica gregoriana, ma con accompagnamento d'organo. Spesso nelle parrocchie si accompagna la melodia gregoriana per sostenere meglio il canto.

Nuovo iscritto
    Ok! Grazie mille!

Nuovo iscritto
    Ho trovato un link veramente interessante con gli mp3:
    http://rassegnastampa.totustuus.it/m...howpage&pid=51

Grazie ancora!
    Ciao
    Mauri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati